Al via la 47esima edizione del Berretti di Lega Pro

La Lega Italiana Calcio Professionistico organizza per la Stagione Sportiva 2012-2013 la 47^ edizione del Campionato Nazionale “D.Berretti”, con la partecipazione obbligatoria delle società di 1^ e 2^ Divisione.

La Lega consente la partecipazione alle società di Serie A e Serie B, che ne facciano richiesta, previa autorizzazione della loro Lega di appartenenza. L’inizio del Campionato è fissato per Sabato 22 Settembre 2012.

Le gare della prima fase saranno disputate nella giornata di Sabato con l’orario ufficiale previsto dai Calendari della Lega Italiana Calcio Professionistico.

Possono partecipare al Campionato “D.Berretti”, qualunque sia il tipo di tesseramento ed indipendentemente dall’attività svolta in altre manifestazioni ufficiali, in deroga a quanto previsto dall’art. 34 n. 1 N.O.I.F.:

a) i calciatori nati dal 1° Gennaio 1994 in poi, e che abbiano, comunque, compiuto anagraficamente il 15° anno di età nel rispetto delle condizioni previste dall’art. 34 n. 3 delle N.O.I.F., non essendo il Campionato “D.Berretti” una competizione riservata
esclusivamente ai giovani calciatori.

b) in ogni gara del Campionato della Fase Eliminatoria e della Fase Finale possono, inoltre, essere impiegati TRE calciatori “fuori quota” della Classe 1993.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com