Domeniche in Lega Pro, le iniziative delle società

La Lega Pro con i suoi Club  scende in campo ancora una volta con progetti e iniziative socio-educative rivolte  ai giovani, alle famiglie e a tutti i tifosi.
In particolare, domenica 21 aprile, saranno affrontati temi come la lotta al razzismo, le problematiche sull’abuso di alcol e la giornata dei bambini per raccogliere fondi a scopo benefico.

LegaPro, i palloni della stagione 2011/12Dall’Aurora Pro Patria, che indosserà lo slogan “Contro il Razzismo, uniti come un arcobaleno” sulle maglie per poi metterle all’asta su ebay grazie a Live Onlus per promuovere il progetto sui Defibrillatori dedicato a Piermario Morosini, all’Alessandria, con l’ingresso in campo di una delegazione di bambini di una Associazione Benefica per la giornata “sportivo-culturale”, al Carpi che sostiene l’iniziativa “Aprile Alcologico Biancorosso 2013”, volta a sensibilizzare la fascia più giovane della popolazione sui rischi dell’abuso dell’alcol.
Questi solo alcuni esempi di come le società di Lega Pro siano fortemente legate alla propria città, sostenendo la cittadinanza in un percorso socio-educativo importante che parte sempre dallo sport e dai valori positivi che lo caratterizzano.