Poggibonsi, domani scontro diretto a L’Aquila

Penultima giornata di campionato in Seconda Divisione: il Poggibonsi, in lotta per mantenere un posto nei play off, ed il Poggibonsi è atteso dallo scontro diretto sul campo de L’Aquila, partita importantissima a questo punto della stagione, ancora di più considerata la classifica.

L’Aquila divide il quarto posto con il Chieti, con 52 punti, tre in più rispetto al Poggibonsi. Si è dimezzato il vantaggio dei giallorossi sul Teramo, unica altra squadra in corsa per il sesto posto: ora è di due punti. Gli abruzzesi affronteranno domenica il Foligno, che poi sarà ospite allo “Stefano Lotti” all’ultimo turno. Gli umbri sono in lotta per la salvezza, per cui l’esito della loro sfida con il Teramo influenzerà doppiamente il cammino del Poggibonsi. Che però dovrà soprattutto fare bene a L’Aquila: per avere la certezza di superare il Teramo occorre conquistare quattro punti in due partite, oltre a mantenere una migliore differenza reti.

L’Aquila, reduce dalla sconfitta contro il Teramo, preceduta da due vittorie, ha fatto 30 punti in trasferta e 22 in casa, dove sono arrivati cinque vittorie e sette pareggi (oltre a quattro sconfitte) con 17 gol fatti e 14 subiti, gli stessi numeri, ma rovesciati, rispetto alle reti del Poggibonsi fuori casa. In trasferta i giallorossi hanno vinto quattro partite, ne hanno pareggiate sei e perse sei, l’ultima delle quali a Chieti il 24 febbraio.

Il Poggibonsi recupera Dal Bosco ma non Ilari, mentre è in dubbio Scicchitano. Dopo due partite con il 4-1-4-1, si dovrebbe tornare al consueto 4-3-1-2. Tra i rossoblù rientrano il difensore centrale Pomante e l’esterno offensivo Ciotola, che riprenderanno posto tra i titolari.

Allo stadio “Tommaso Fattori” di L’Aquila arbitrerà Luigi Rossi di Rovigo, coadiuvato da Paolo Bernabei di Tivoli e Rinaldo Menicacci di Viterbo.

All’andata il Poggibonsi vinse per due a zero con la doppietta di Pera, in gol al 32′ e al 40′ della ripresa, sempre su rigore.

,