NASCE “IL PALLONE D’ITALIA”: LA SOSTENIBILITA’ DELLA PARTITA DI CALCIO IN 6 TAPPE

Parte da Torino, lunedì 4 febbraio, un nuovo progetto della Lega Pro in sinergia con l’Osservatorio per le Manifestazioni Sportive.

E’ “il pallone d’Italia” e si focalizza sulla sostenibilità della partita di calcio in 6 tappe. Saranno presenti i vertici della Lega Pro e Daniela Stradiotto, Presidente Osservatorio Manifestazioni Sportive.
“La Lega Pro prosegue nell’impegno assunto con la sottoscrizione del protocollo d’intesa del 4 agosto 2017- spiega Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro- per rendere più forte il concetto di partecipazione da parte delle societa’. Siamo ad una svolta concreta: i club diventano i soggetti della responsabilita’ diretta”.

Le giornate si svolgeranno con tutti i club di Lega Pro, suddivisi per aree geografiche, nelle città di Torino (4 febbraio), Milano (18 febbraio), Perugia (25 febbraio), Napoli (11 marzo), Reggio Calabria (18 marzo) e Bologna (25 marzo).

Le 4 aree tematiche oggetto di confronto sono: il ruolo del Supporter Liaison Officer, differenza con lo steward e l’impiego in campo; l’istituto del gradimento con le procedure applicative; lo stadio: proprietà, accoglienza e confort; la partita: organizzazione dell’evento e delle trasferte dei tifosi.