DìLucca nuovo sponsor rossonero. Alla Lucchese arriva Lo Sicco

DìLucca è il nuovo main sponsor della Lucchese Libertas. L’accordo tra la televisione locale e la società rossonera è stato raggiunto al termine di una trattativa che soddisfa ampiamente le parti, entrambe orgogliose della collaborazione. È Marco Gonzadi, uno dei soci della Lucchese a introdurre i termini dell’intesa: «Siamo molto contenti di poter dare questa comunicazione e ringrazio i soci di DìLucca Luciano Berbeglia, Lodovico Poschi e Manuele Moriconi insieme al direttore Enrico Pace. Siamo soddisfatti perché alla base c’è un progetto molto importante a livello di visibilità e ci tengo però a sottolineare la nostra trasparenza anche nei confronti di tutte le altre realtà giornalistiche. Non è escluso infine – conclude Gonzadi – che a questo possa aggiungersi anche un secondo sponsor in base a quanto previsto dal regolamento della Lega».

Tifosi della Lucchese (immagine di repertorio)È stato il direttore di DìLucca, Enrico Pace, invece a introdurre nel dettaglio il progetto tecnico: «Siamo onorati di essere presenti sulle maglie della gloriosa Lucchese Libertas e la nostra collaborazione prevede una serie di iniziative collegate alla sponsorizzazione. Prima fra tutte la possibilità di navigazione internet gratuita per due ore dagli spalti del Porta Elisa. Poi siamo già presenti con un collegamento via web cam 24 ore su 24 da tutti gli impianti sportivi dove si svolgono le attività della Lucchese, compresi i campi di Pontetetto e dell’Acquedotto. Per ovviare a eventuali disagi di carattere tattico, abbiamo anche predisposto un espediente tecnologico, ovvero un tasto con il quale mister Pagliuca potrà, direttamente dal proprio telefono cellulare, disattivare i dispositivi qualora desideri effettuare allenamenti a telecamere spente. E un’altra novità – aggiunge Pace – sarà la presenza del marchio della Lucchese su LuccApp – l’applicazione per smatphone e tablet sia in sistema apple che android- dalla quale si potrà accedere direttamente sia alle informazioni della Lucchese sia al sito attualmente in costruzione».

Tanto entusiasmo anche nelle parole di Lodovico Poschi: « Siamo veramente contenti di essere affianco alla Lucchese e finalmente oggi anche a Lucca c’è una televisione vicina alla squadra come accade in tante altre realtà toscane. Siamo certi del valore di questa scommessa e abbiamo in programma tante dirette, dalle interviste nel dopogara alla trasmissione settimanale, fino alle conferenze stampa per le quali verrà installata una telecamera fissa nella sala stampa del Porta Elisa. Stiamo inoltre valutando l’eventualità di trasmettere alcune gare in trasferta per le quali al momento la Lega pone condizioni ostative».

La società comunica inoltre l’acquisizione ufficiale del centrocampista Fabrizio Lo Sicco, classe ’91, proveniente dal Gavorrano dove nella scorsa stagione ha giocato ventisette partite realizzando sette reti.