Domenica allo Juventus Center di Vinovo per le giovanili della Lucchese

Amichevole di lusso per i piccoli del settore giovanile della Lucchese che domenica 27 ottobre andranno a far visita ai coetanei della Juventus. Una rappresentanza di bambini nati negli anni 2002, 2003 e 2005, guidati dai rispettivi istruttori, sarà ospite dello Juventus Center di Vinovo, quartier generale del vivaio del club campione d’Italia.

PortaElisa LuccheseNata dalla volontà di collaborazione tra le due società, l’iniziativa è stata possibile grazie alla disponibilità del direttore sportivo bianconero Fabio Paratici e del responsabile dell’attività di base Gigi Milani che ne ha curato i dettagli. L’appuntamento fa seguito alla selezione con gli osservatori della Juve organizzata di recente al Porta Elisa – dopo l’accordo tra il direttore generale della Lucchese Giorgio Rosadini e il responsabile organizzativo del settore giovanile bianconero Gianluca Pessotto – e si inserisce in un discorso più ampio di cooperazione tra le due realtà calcistiche. L’idea di coltivare e intensificare i rapporti con la Juventus rientra nel progetto di valorizzazione del settore giovanile che la Lucchese sta portando avanti e passa attraverso il confronto con una delle eccellenze nazionali in fatto di qualità del lavoro sui giovani.

Tre pullman partiranno da Lucca alla volta di Torino e sarà un’occasione di aggregazione, che va oltre gli aspetti puramente tecnici, sia per i bambini accompagnati dai genitori sia per gli istruttori rossoneri, per i quali sono già previsti ulteriori incontri con lo staff tecnico della Juventus per stabilire delle linee guida generali e garantire quindi continuità nell’organizzazione di iniziative analoghe.