La Lucchese vince ancora, al Porta Elisa cade il Savona

Al 90esimo, nel dopogara, arriva l’invito a mantenere la calma e a continuare a credere nel lavoro della squadra; così il Presidente Bacci a margine di Lucchese-Savona: «Sono molto contento di come abbiamo giocato. Manca ancora qualcosa, ma abbiamo meritato di vincere questa partita. Si inizia a vedere un gioco diverso, ma così come ho chiesto di non allarmarvi quando i risultati ci davano torto, adesso vi invito alla calma. Non dobbiamo illuderci, le partite sono tutte molto difficilii e tutte importanti. Lopez sta dando serenità, sta inquadrando la squadra in modo diverso, e in modo diverso sta sfruttando le risorse.

Per quanto riguarda il derby che ci aspetta domenica a Pisa dobbiamo considerare che sarà una partita complicata come tutte le altre. Speriamo che sia un bell’incontro e soprattutto speriamo di uscire vittoriosi».

I rossoneri, tornando alla cronaca, concretizzano nel vivace finale una superiorità sul campo che legittima la vittoria finale.

Lucchese-Savona 2-0

LUCCHESE: Di Masi, Benvenga, Ashong, Espeche, Lorenzini, Mingazzini (43’st Calcagni), Monacizzo, Nolè, Bianconi (20’st Vita), Fanucchi, Terrani (33’st Pozzebon). A disp. Ferrara, Citti, Centi, Melli, Marchesi, Ballardini, Rosseti, Mengoni, Bragadin. Allenatore Lopez

SAVONA: Falcone, Antonelli, Vannucci, Cabeccia, Negro, Lebran, Steffe (43’st Boggian), Costantini (27’st Tassi), Romney (9’st Dell’Agnello), Gagliardi, Virdis. A disp. Cincilla, Pinton, Carta, Speranza, Clematis, Corticchia, Bonavia. Allenatore Riolfo

ARBITRO: Di Ruberto di Nocera Inferiore, assistenti Mansi e Pagnotta

RETI: 41’st Monacizzo, 47’st Pozzebon (rig.)

NOTE: Ammoniti Terrani, Cabeccia, Costantini. Espulso Negro al 47’st. Angoli 11-5