Toscana Football Cup, i risultati degli ottavi di finale

Buon calcio, emozioni e tanti gol: sono stati questi gli ingredienti principali degli ottavi di finale della sesta edizione della “Toscana Football Cup”.

La prima gara termina con la vittoria del Brescia sull’Ascoli per tre a due. Subito avanti di due reti, i bresciani perdono poi il proprio portiere per espulsione e si fanno recuperare. Anche in dieci però il gioco è sempre nelle mani degli azzurri, che alla fine trovano la terza rete che vale il passaggio del turno. Avanti anche il Siena, che s’impone sul Carpenedolo con un secco tre a zero. La Sampdoria esce sconfitta dalla sfida con il Livorno per uno a zero, al termine di una gara molto tattica, mentre i cugini genoani proseguono la loro corsa: al “Porta Elisa” infatti l’FC Lucca 2011 si porta a sorpresa in vantaggio, ma il grifone dimostra a tutti il proprio valore non scomponendosi e vincendo in rimonta per tre a uno. Come da pronostico niente da fare per Pistoiese, Prato e Sambenedettese. Gli arancioni, nonostante un primo tempo dominato dove hanno sprecato molto, cedono il passo all’Udinese, che vince per quattro a uno mentre per i lanieri non c’è stata partita contro l’Empoli, che passeggia con un clamoroso otto a due. I giovani di San Benedetto si sono dovuti arrendere alla corazzata Lazio, già approdata alle final eight nazionali, che mette a segno ben cinque reti senza subirne alcuna.

Fatica infine l’altra squadra che parteciperà alle finali del campionato primavera, il Varese, che s’impone solo ai rigori (6-5) sull’Atalanta. Al termine dei novanta minuti, infatti, la gara si era chiusa sullo zero a zero.

 

One comment to “Toscana Football Cup, i risultati degli ottavi di finale”
  1. Pingback: » I quarti di finale in programma oggi alla T.F. Cup » CalcioToscano

Comments are closed.