Toscana Football Cup, la finale sarà Livorno-Empoli

Il destino e, soprattutto, la bravura delle squadre in campo, hanno fatto sì che la finalissima della sesta edizione della Toscana Football Cup sia, appunto, tutta toscana.

Sarà LivornoEmpoli la supersfida del “Porta Elisa” dunque, prevista per oggi alle ore 17.

Gli amaranto al “Bellucci” di Agliana hanno sconfitto il Brescia per tre a uno, mentre l’Empoli ha battuto il Siena con un emozionante tre a due sul campo del “Nelli” di Oste. Nella prima gara partono meglio i bresciani, che colpiscono anche un palo, ma è il Livorno ad andare in vantaggio nel finale di tempo grazie a una bella rete di Gioè. Nella seconda frazione la battaglia si fa intensa, gli azzurri cercano in ogni modo il pari ma così facendo offrano il fianco alle ripartenze livornesi. E proprio su una di queste ripartenze che Colombi, all’ottantaduesimo, chiude virtualmente i conti. Nel finale c’è tempo anche per il sigillo di Torri e la meritata rete della bandiera di Lancini per un Brescia che esce comunque a testa altissima dalla competizione.

Nel secondo incontro l’Empoli si porta subito avanti con Gennusa, per poi raddoppiare alla fine del primo tempo con Saccà. I bianconeri non mollano e accorciano con Butini, ma è ancora il solito Saccà (al momento capocannoniere del torneo con sei reti) a spegnere le velleità senesi siglando il tre a uno. Nel finale accorcia nuovamente Varone, ma ormai è troppo tardi.

Ulteriori info sul sito www.lartedellosport.it

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com