Londra 2012, in streaming la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi

Appuntamento ufficiale alle 22, anche se i collegamenti italiani saranno esattamente un’ora prima. Parliamo delle Olimpiadi di Londra 2012, trasmesse live da RAI e SKY.

Rai2 si occuperà della diretta per tutta la durata dell’evento, la cerimonia inaugurale però è sul primo canale. La diretta olimpica inizierà, infatti, alle 21.05 su Rai1 e RaiHD  e anche chi è in vacanza o non ha la TV a disposizione potrà vederla in streaming anche sul sito Internet dedicato all’evento.

L’applicazione gratuita della RAI permette di seguire gli eventi in diretta con un’applicazione dedicata:

Per quanto riguarda invece Sky, saranno tre i canali dedicati all’evento in programma domani all’Hyde Park di Londra: due saranno in alta definizione, Sky Olimpiadi 1 HD e SkyUno HD uno addirittura in tre dimensioni, Sky Olimpiadi 3D (ch 209). Lo spettacolo della cerimonia sarà anticipato alle 20.30 da uno programma condotto in diretta da Londra da Ilaria D’Amico, con Gianluca Vialli, Fiona May e Giovanni Bruno.

Per gli sportivi fuori casa sarà comunque possibile seguire la cerimonia in live streaming (sotto copertura WiFi) grazie alla nuova versione di Sky Go, che è disponibile anche per iPhone e anche computer Mac e PC, oltre ad Apple iPhone e iPad e tablet Samsung Galaxy Tab.

NOTA: l’attivazione di Sky Go, dopo un primo periodo sperimentale terminato il 29 febbraio 2012, è diventa gratuita per tutti i nuovi clienti e per chi ha già l’abilitazione ai canali HD.