Siena-Udinese: le pagelle

Un Siena dai due volti. Lento, sorpreso e deludente nella prima frazione. Spumeggiante, orgoglioso e intenso nel secondo tempo. Ecco le pagelle.Pegolo 6,5 non può nulla sui gol poi sempre attento soprattutto allo scadere sull’ultima occasione per l’Udinese. Provvidenziale

Del Grosso 5,5  ci si attende di più da lui. Volenteroso. Cresce nel secondo tempo

Rodriguez 6 giocatore robusto, prezioso nel contrasto. Servirà in una stagione in cui lottare sarà l’imperativo

Paci 5,5 secondo tempo da dimenticare. Nella seconda frazione tiene alta la squadra

Neto 6 vale quando detto per il compagno di reparto. Ottimo sull’anticipo nella scalata al pareggio

Rubin 5,5 esordio convincente sul piano dell’impegno meno su quello dell’apporto alla squadra. Suo l’errore sulla prima rete degli ospiti. Crescerà (dal 55′ Sestu 6,5 suo il cross sul primo gol, suo il movimento costante sulla fascia. Irrinunciabile).

D’Agostino 5.5 il calciatore non si discute dal punto di vista tecnico ma Cosmi si aspetta di più da lui. Sarà utilissimo nel proseguo del campionato (dal 35′ Ze Edoardo 6,5 si incarica del rigore e non sbaglia. Tecnico, veloce anche lui si candida ad una maglia di sicuro titolare)

Vergassola 6 solita generosità ma altre volte è risultato maggiormente incisivo

Angelo 6 si procura il rigore e spinge moltissimo nella ripresa

Rosina 6,5 è il migliore. Corre senza rifiatare. Cuce e ricama tra i reparti. Ben tornato in Italia! (dal 90′ Paolucci sv)

Calaiò 6 lotta come un leone, prezioso come e più di sempre

Cosmi 6 inferno e poi paradiso. Tutto in 90′ minuti. Siena da cancellare nel primo tempo poi Sestu e Ze Edoardo suonano la carica. Indovina i cambi e salva il match.