Viareggio-Paganese 2-1, buona la prima per i bianconeri

Con Sorbo e Magnaghi il Viareggio vola. Buona la “prima” di fronte al pubblico amico dei “Pini” per le zebre di mister Stefano Cuoghi che battono gli azzurrostellati campani non senza qualche sofferenza. La gara: al 4′ Maltese conclude alto, all’11’ è ancora il campioncino ex rosanero a cercare la porta, ma gli si oppone Robertiello. Al 16′ e al 20′ rispettivamente Magnaghi e Calamai tentano di gonfiare la rete, ma le conclusioni non vanno a buon fine.Al 25′ ci prova il centrocampista Samuele Pizza, sempre per i bianconeri, a tentare una staffilata decisa quanto centrale, mentre, tre minuti più tardi, è il solito Maltese ad impensierire il portiere della Paganese con un tiro che va a finire poco fuori lo specchio della porta. Al 40′ il Viareggio passa in vantaggio: Maltese serve dalla sinistra Sorbo che di testa insacca. Due minuti dopo è Magnaghi a non avere pietà dei campani con un destro insidiosissimo che va a gonfiare la rete. Nella ripresa al 15′ il Viareggio si porta in avanti con De Vena che prova a concludere dal limite con la sfera che termina di poco fuori,mentre al 20′ arriva il gol campano: mano in area di Sorbo e rigore decretato a favore degli azzurrostellati, calcia Scarpa dagli undici metri, gli si oppone un ottimo Gazzoli, ma il giocatore della Paganese non fallisce sulla ribattuta. Il Viareggio, nell’ultimo quarto di gara, ha occasioni per arrotondare il risultato, con Calamai al 22′ e con De Vena al 39′. Al fischio finale i bianconeri possono sorridere e gioire con i propri tifosi. Prossimo impegno per le zebre domenica in trasferta a Benevento.

Esperia Viareggio-Paganese 2-1

VIAREGGIO (3-5-2): Gazzoli; Carnesalini, Fiale (46′ st Trocar), Sorbo; Pellegrini (44′ st Conson), Pizza, Maltese, Calamai, Guerra; De Vena, Magnaghi. A disp.: Furlan, Mannini, Gemignani, Sandrini, Gerevini. All.: Cuoghi.

PAGANESE (4-4-2): Robertiello; Calvarese, Pepe, Fernandez, Agresta (40′ st Neglia); Ciarcià (12′ st Tortori), Franco, Soligo, Scarpa; Orlando (18′ st Girardi), Fava. A disp.:Pergamena, Pastore, Nunzella, Romondini. All.: Grassadonia.

ARBITRO: Bindoni di Venezia. ( assistenti De Troia di Termoli e Favia di Bari).

Reti: 40′ pt Sorbo, 42′ pt Magnaghi, 20′ st Scarpa.

Note: 750 spettatori circa. Ammoniti: Sorbo, De Vena, Magnaghi (Viareggio), Franco, Soligo (Paganese).