Ciao Stefano

fiorentina_borgonovoSi è spento nel pomeriggio, all’età di 49 anni, Stefano Borgonovo, indimenticato campione da tempo affetto da Sla.
Il Presidente Beretta e tutta la Famiglia della Lega Serie A sono vicini alla moglie Chantal e ai quattro figli, partecipando con commozione al loro dolore per la scomparsa di Stefano.
 Borgonovo aveva giocato nella Fiorentina nella stagione 1988-89 e tra il 1990 e il 1992.
Nella sua carriera aveva indossato la maglia della Nazionale 3 volte e aveva iniziato la carriera da allenatore nel 2000.
Nel 2008 aveva annunciato di essere stato colpito dalla Sclerosi laterale amiotrofica, “la stronza”, così chiamava la malattia che oggi ci ha portato via Stefano.
Diego e Andrea Della Valle e la Societa’ viola si uniscono al cordoglio di tutto il calcio italiano e si stringono con affetto alla moglie Chantal, ai figli Andrea, Alessandra, Benedetta, Gaia e a tutta la famiglia Borgonovo in questo momento di grande dolore.
“Stefano  è stato e continuerà ad essere un esempio per il coraggio, la tenacia e la serenità con cui fino all’ultimo ha combattuto la sua malattia sul campo  e vorremmo ricordarlo sempre con lo stesso sorriso e la serenità che ci ha trasmesso in occasione del nostro incontro a Firenze, in una indimenticabile serata ”  queste le parole del Presidente Andrea Della Valle.
Al saluto si unisce anche la Redazione di Calciotoscano.it