Premio Maestrelli, stasera tra i riconoscimenti tocca a Walter Mazzarri e Daniele Pradè

Stasera, lunedì18 Novembre alle 20.30, presso il Lidò Le Panteraie, andrà in scena la serata di gala del Trofeo Maestrelli, prestigioso premio assegnato al miglior allenatore della scorsa stagione.
Walter Mazzarri si è aggiudicato il riconoscimento come mister del Napoli, quest’anno è in forza all’Inter, saranno premiati nel corso della serata: Giampaolo Pozzo, presidente dell’Udinese Calcio, Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina per il grande lavoro svolto con la squadra gigliata, Walter Bonacina dell’Atalanta come miglior allenatore del settore giovanile  e Gene Gnocchi per la sua sagacia nel commentare il mondo del pallone.

Campo di calcio CortinaPresidente della commissione “Maestrelli” è il grande giornalista Tito Stagno che commenta così la scelta di Walter Mazzarri: <<Nel tecnico la Commissione individua due caratteristiche che lo avvicinano al compianto Tommaso Maestrelli allenatore della Lazio al quale è dedicato da più di trent’anni il premio: il lavoro efficace negli allenamenti, la cura di ogni dettaglio, la difesa dei giocatori in qualsiasi circostanza. Ma il calcio negli ultimi quarant’anni è molto cambiato e Walter Mazzarri non solo è al passo con i tempi ma addirittura li sopravanza: crede nel lavoro di equipe per “costruire” una squadra, crede nell’orgoglio dell’appartenenza, nella passione per la vittoria, nella valorizzazione reale dei giovani, negli schemi mandati a memoria, ma anche nella necessità di essere duttili, di adottare più sistemi di gioco e magari di cambiarli nel corso della partita. E’ un perfezionista. Dedizione, ambizione, sacrificio, rispetto reciproco, fedeltà alla parola data fanno parte della sua personalità>>.
Il mitico patron Enzo Banti, Andrea Biagini, insieme a Fabrizio Giovannini stanno preparando al meglio l’evento: <<Stiamo lavorando da mesi perché il trofeo Maestrelli è un premio che ha ormai acquisito una caratura internazionale,infatti, Rai, Mediaset e Sky, faranno la diretta tv.
La serata sarà presentata da una madrina di eccezione Alessia Merz, oltre che dal maestro Tito Stagno ed Enzo Bucchioni. Siamo molto felici che ancora una volta molti big del calcio siano con noi, a Montecatini, per ritirare i premi che ogni anno diventano sempre più prestigiosi ed ambiti>>.