Empoli: Croce recupera per Latina, iniziato il ritiro con un giorno di anticipo

Dopo tre lunghe settimane di pausa si torna finalmente a giocare; questa mattina sarà rifinitura e poco dopo la consueta conferenza stampa pre-gara di Mister Sarri prima della partenza di Latina per il primo difficile impegno del 2014. 

EmpoliFC_180_zps2cf10ad3 nuovo stemmaPer la gara nel Lazio il tecnico azzurro ha recuperato Daniele Croce, elemento sicuramente molto importante del suo scacchiere che ha smaltito  un fastidioso attacco influenzale. E’ ancora presto per parlare di formazione; ma sicuramente mancherà Tonelli al centro della difesa perchè squalificato e per la sua sostituzione c’è il primo dei tre ballottaggi; quello tra Barba e Rugani. L’altro riguarda il centrocampo tra il venezuelano Signorelli e il neoacquisto Eramo. Il terzo è quello consueto tra Verdi e Pucciarelli che come al solito partono alla pari. Come dicevamo nel titolo la particolarità di questa vigilia è rappresentato dal ritiro pre-gara che solitamente comincia il giorno prima e stavolta mister Sarri d’accordo con società e giocatori è stato prolungato di un giorno.

 

Il Mercato- Il mercato è chiuso? questa domanda ricorrente tra gli sportivi empolesi; ha avuto una parziale risposta nella trasmissione Penalty su Antenna 5 dedicata agli azzurri nella quale ieri sera ha partecipato il presidente Fabrizio Corsi il quale ha detto ” Dobbiamo valutare se siamo in grado di migliorare o peggioriamo la squadra, perchè il rischio a questo punto esiste. Inanto pensiamo alla difficilissima trasferta di Latina poi ci ritroveremo con Marcello Carli per Parlarne”. Il riferimento è al nome del trequartista Missiroli del Sassuolo il quale potrebbe venire a Empoli solo di fronte a una congrua offerta del Sassuolo per Rugani lasciando però il giocatore agli azzurri fino a giugno. In uscita l’unico calciatore che può lasciare Empoli è il difensore Samuele Romeo che ha avuto offerte da Frosinone e benevento ma non è certo che lasci la toscana.