Siena corsaro a Trapani: che impresa!

Ebbene si. Questa volta è impresa. Stop al momento magico del Trapani grazie ad un Siena maturo, sempre attento, cattivo al punto giusto. Un Siena che oggi, senza la penalizzazione, sarebbe secondo. Nella magia, la giornata super di Pulzetti che entra al decimo del secondo tempo e con il piattone, il destro, spacca la partita con due perle  che regalano il bottino pieno.

Prima tanto equilibrio con Lamanna a mettere il lucchetto sulle incursioni  dei siciliani. Poi, tanta corsa degli ospiti che mettono sul piatto della bilancia il tasso tecnico e fanno capire, subito, da che parte tirerà il vento.  Beretta sorride e, su acsiena.it, così commenta: “Un successo straordinario ottenuto su un campo difficile e contro una squadra in grande salute. In questa bellissima giornata sportiva dedichiamo la vittoria a Sandra Castagnini, alla sua famiglia e a tutti i tifosi bianconeri per questo gravissimo lutto”.

A chi gli fa notare che, ad oggi, i punti sarebbero 46 il mister risponde: ” Contano quelli della classifica, siamo contenti di ciò che abbiamo fatto, non dobbiamo stare dietro ad altre considerazioni. Continuiamo su questa strada a giocare partita dopo partita, poi a quattro-cinque turni dalla fine vedremo in che posizione di classifica ci troveremo”.

Sui titoli di coda, vogliamo evidenziare la grande condizione atletica mostrata dai bianconeri in questo sabato di marzo. Forse, è stata questa la vera arma in più.

Tabellino

Trapani: Nordi, Garufo, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Basso (37′ st Gambino), Pirrone (23′ st Caccetta), Ciaramitaro, Nizzetto (37′ st Raimondi), Iunco, Mancosu. A disposizione: Marcone, Daì, Ferri, Abate, Pacilli Martinelli. All. Di Gaetano (Boscaglia squalificato).

Siena: Lamanna, Ceccarelli (29′ st Giacomazzi), Dellafiore, Belmonte, Angelo, Valiani, Vergassola, Spinazzola, Rosina, Rosseti, Fabbrini (10′ st Pulzetti). A disposizione: Farelli, Morero, Milos, D’Agostino, Schiavone, Thomas, Cappelluzzo. All. Beretta.
Arbitro: Di Bello di Brindisi (Manzini-Borzomi, Martinelli).
Rete: 18′ e 43′ st Pulzetti.
Recupero: 1′ pt, 4′ st.
Ammonito: Ceccarelli, Belmonte, Gambino e Nizzetto per gioco falloso, Iunco per proteste