Empoli, Esordio al Castellani da brividi; arriva la corrazzata Roma

P1020833Finalmente ci siamo, esordio questo pomeriggio alle 18 per L’Empoli nella massima serie contro la corrazzata Roma. Sarri nel pre-gara di ieri dopo la rifinitura è stato chiaro ” Non dobbiamo perdere due volte, tutti ci danno sconfitti, noi dobbiamo ritenere di essere già battuti in partenza.”

La Grande Attesa- In città l’attesa è grande anche per la concomitanza con la notte bianca. Per questo motivo il comune si è organizzato in modo tale che per i due eventi non ci siano problemi di ordine pubblico. Infatti l’uscita della Fi-Pi-Li Empoli Est sarà dedicata a chi vuol assistere alla gara, mentre le altre due; Empoli ovest ed Empoli centro per coloro che vogliono andare in centro. L’Attesa è anche per il Castellani che ha subito alcuni lavori, in tutti i settori di restyling necessari per ospitare la serie A.

 

Pubblico delle grandi occasioni- Il battesimo della serie A non poteva essere migliore probabilmente, con l’arrivo di una delle serie candidate alla vittoria del campionato; la Roma che con Garcia lo scorso anno ha strabiliato per il gioco espresso per il numero di punti raggiunti. Saranno almeno tremila gli sportivi giallorossi che riempiranno la curva sud dedicata agli sportivi ospiti. La tifoseria azzurra non sarà da meno, gli abbonati sono 6.010 un record assoluto per Empoli e non è da escludere che si possa arrivare o addirittura superare le diecimila unità complessive.

 

Empoli (© empolifc.it)Come fermare la corrazzata Roma?- Classica domanda da un milione di dollari, Sarri nella conferenza stampa pre-gara ha sottolineato la differenza evidente tra le due squadre; ” Apparteniamo a due mondi opposti, la Roma è una squadra che ha fasi di gioco travolgenti e che ti può colpire anche quando non sembra abbia il controllo completo della gara”. La parola d’ordine per L’Empoli è provare a giocare la propria partita con le sue caratteristiche e avere la follia di provare a vincerla.

 

Per quanto riguarda la formazione Sarri sicuramente sceglierà il 4-3-1-2 e dovrà fare a meno di Maccarone. Per il resto dovrebbe essere scherato il solito undici sconfitto con onore a Udine. Sull’altra sponda Garcia chiede di non sottovalutare l’avversario, affermando che se la Roma vincerà avrà fatto quello che gli viene chiesto, ma sottolinea che la partita non sarà semplice. La gara per chi non potrà essere al Castellani sarà visibile su Sky e su mediaset premium. In Radiobruno effettuerà un ampio pre-gara a cura di Gabriele Guastella e Nico Raffi, mentre Radio-lady effettuerà la radiocronaca mentre Alessio Cocchi su pianetaempoli.it effetuerà il live del confronto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe, Laurini; Tonelli; Rugani; Hysaj; Valdifiori; Vecino; Croce; Verdi; Tavano; Mchedlidze. A disp.: Bassi; Pugliesi; Mario Rui; Bianchetti; Moro; Signorelli; Laxalt; Pucciarelli; Rovini; Zelinski. All.: Sarri.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis; Manolas; Astori; Cholevas; Pianic; De Rossi; Naingollan; Gervinho; Destro; Iturbe. A disp.: Lobont; Skorubusky; Yanga mbywa; Maicon; Castan; Emanuelson; Keita; Ljaijc; Totti; Borriello. All; Garcia.

,