Isolotto Firenze, demolito anche il Sinnai (5-1)

Parlare di scudetto quando siamo al sesto turno del campionato è prematuro ma non improbabile. Contro il Sinnai, attrezzato per disputare un campionato di vertice, le ragazze di Maurizio Colella hanno giocato. LOGO MIO 5-1 il risultato finale, con autorità tecnica e tattica, con azioni alla mano e in contropiede. Il percorso è lunghissimo, il campionato si concluderà nel giugno 2015, ma incoraggia la disponibilità delle ragazze a praticare un calcio da squadra matura, la stessa dimostrata contro le sarde. Le reti parlano spagnolo: due della Fatima Cervera, Carla Duco, italo argentina, e una di Paula Pasos, al debutto casalingo. Sempre attenta il portiere Lara Brugnoni ma tutta la squadra ha giocato al meglio. La panchina lunga è un’altra carta vincente e sorridente dell’Isolotto calcio a5 serie A. Incoraggia anche l’attenzione nella fase difensiva, tanto sara fatto in settimana perché le ragazze in viola visiteranno le milanesi del Kick off , imbattute in sei partite ma con una partita in più.

ISOLOTTO FIRENZE – SINNAI 5-1 (2-0 p.t.)

ISOLOTTO: Brugnoni, Cervera Rodriguez, Martìn Cortes, Maione, Duco; Giovannini, Mauro, Xhaxho, Teggi, Pasos Sanchez, Ceresi, Galluzzi. All. Colella.

SINNAI: Neves Ribeiro, Ribeiro Gasparini, Guaime, Argento, Ferreira Mendes; Mereu, Manca, Melis, Olla, Patteri, Fanti. All. Schirru.

ARBITRI: Di Fabbi (Sulmona), Perona (Biella). CRONO: Puorto (Firenze).

MARCATORI: 6′ 45” p.t. Cervera Rodriguez (I), 17′ 40” Duco (I); 6′ 15” s.t. Pasos Sanchez (I), 7′ 15” Cervera Rodriguez (I), 15′ 10” Duco (I), 18′ Ribeiro Gasparini (S).