Fiorentina-Dynamo Kyev, le pagelle dei viola

La Fiorentina approda alle semifinali di Europa League, dopo aver battuto nella gara di ritorno la Dynamo Kyev per 2-0. I viola segnano nel primo tempo con Gomez e non riescono a trovare il raddoppio. Nel finale si soffre ma nel recupero Vargas sigilla il 2-0.IMG_0720.JPGNeto: 6 Rybalka lo impegna nel finale concitato. Salta male su un angolo e fa tremare il Franchi.

Rodriguez: 6.5 Puntuale nelle entrate, come lo è stato su Lens che si è tuffato rimediando il secondo giallo. Buone chiusure nel finale concitato.

Pizarro: 7 Quando c’è si vede. Il cileno a centrocampo fa la differenza. Elemento fondamentale per Montella. 39′ s.t. Aquilani: sv

Mati F.: 6.5 Sbaglia un gol facile, forse è solo lì che manca la prestazione del cileno, per il resto maiuscola.

Savic: 6 In difesa preciso, concede poco agli ucraini, che si affacciano raramente dalle parti di Neto.

Joaquin: 7 Lo spagnolo è decisivo, da un suo tiro nasce il gol di Gomez.

Valero: 6.5 Concentrazione per tutta la partita si muove sul cerchio di centrocampo, prova anche la conclusione, senza fortuna. 34′ s.t. Badelj: 6 Si soffre nel finale, ci stava. Non perde la testa.

Alonso: Colpisce una traversa incredibile, si muove tanto sulla fascia e cerca la profondità

Gomez: 6.5 Il gol rocambolesco del vantaggio. Grande movimento davanti

Tomovic: 6.5 Si spinge molto in avanti alla ricerca del cross, purtroppo non riesce mai ad essere pericoloso, per il resto è bene.

Salah: 6 Marcatissimo cerca con costanza l’uno contro uno. Nella ripresa colpisce un palo, ma poteva servire Gomez. 43′ s.t. Vargas: 6.5 Il gol nel finalissimo del 2-0.

All.: Montella: 7 La Fiorentina domina e va in semifinale. Peccato per la sofferenza finale, andrebbero capitalizzate meglio le tante occasioni da gol.