Empoli-Fiorentina, le pagelle dei viola

Le pagelle della Fiorentina che vince il derby del Castellani. Malissimo Basanta, mllto bene Ilicic autore di una doppietta e Salah, che ha portato di nuovo in vantaggio i viola nella ripresa con un’autentica prodezza.salahNeto: 6.5 Sul gol di Saponara si oppone male, nel finale salva su una punizione venelosissima.
Richards: 6 Bene nel primo tempo, si protrae in avanti con facilità, esce con i crampi. 22′ s.t. Savic: 5.5 Entra a metà secondo tempo, non esente da colpe sul secondo gol dell’Empoli.
Gonzalo: 5.5 Troppe sofferenze dietro contro un Empoli duro a morire.
Basanta: 4 Cade sul gol di Saponara, consentendo al giocatore azzurro di presentarsi solo contro Neto. Anche sul secondo gol sbaglia clamorosamente.
Vargas: 6 Ordinato, cerca sempre l’appoggio facile senza cercare il difficie.
Badelj: 6 A volte va in difficoltà, ma nel complesso non demerita dopo la botta in testa di Siviglia.
Pizarro: 6 La squadra con lui in campo è un’altra, gioca a ritmo basso, ma fa sempre la sua figura.
Aquilani: 6 Meglio nella ripresa, quando inizia a giostrare palla con continuità.
Bernardeschi: 6 una sufficienza di stima per il giovane al rientro dopo un lungo infortunio. Il futuro viola è suo. 1′ s.t. Salah: 7 Quando tocca palla gli azzurri annegano. Suo il raddoppio, una perla.
Ilcic: 7 Il gol del vantaggio è stupendo. Poi ci prova ma non riesce a sfondare, mal supportato dai compagni di reparto. Sigla anche il gol dell’1-3.
Gilardino: 5.5 Pochi palloni giocabili davanti, fa quello che può. 16′ s.t. Mati F.: 6 Fa respirare la squadra, a volte fa confusione, come sempre.
All.: Montella: 6 La Fiorentina soffre e vince contro un Empoli mai domo, che lotta fino alla fine. Il quinto posto è ancora saldo.

,