Edizioni ADV 1926-2016: 90 anni di storia in Italia, un legame speciale con Firenze

Per festeggiare i 90 anni dalla fondazione avvenuta nel 1926, le Edizioni ADV organizzano per sabato 3 dicembre 2016  un evento che vuole essere sì un’occasione dedicata alla memoria ma anche per ricordare e ridestare la presenza costante sul territorio fiorentino e la propensione all’impegno sociale e al servizio nei confronti della comunità e dei più deboli.

Il 1926 è un anno importante per la città perché nasce anche e soprattutto la Fiorentina, squadra di calcio nella quale da sempre Firenze e il territorio si identificano con grande passione.

Abbiamo voluto in qualche modo stabilire un legame con quest’altra ricorrenza ed è stato possibile grazie alla collaborazione con il Museo Fiorentina, nella persona del suo Presidente Andrea Claudio Galluzzo.

In occasione dell’ evento ci sarà anche un’ esposizione di materiale d’ archivio che testimonia l’interesse che le Edizioni ADV, in particolare il mensile che editano dal 1952,Vita & Salute, hanno sempre dimostrato nei confronti della squadra.

Un momento particolarmente significativo dell’evento sarà la presentazione di un libro di storie per bambini, Alla scuola della grande quercia, scritto da Laura Ferraresi e illustrato da Celeste, una bambina di 8 anni alla quale è stata diagnosticata la sindrome da alterazione dello sviluppo.

Il Museo Fiorentina sarà tra i partner dell’iniziativa; una parte dei proventi derivanti dalla vendita di quest’ opera saranno devoluti all’associazione Astrolabio.

L’evento si svolgerà c/o il Centro Polivalente Avventista, via del Pergolino, 1 – Firenze, accanto al CTO zona Careggi.

Disponibiltà di ampio parcheggio gratuito adiacente, con accesso da Viuzzo del Pergolino, 8.