Empoli, Saponara passa alla Fiorentina

Fulmine a ciel sereno alla vigilia della delicata trasferta di Crotone per l’Empoli, improvvisamente la sessione invernale di calciomercato si anima in maniera inattesa: Riccardo Saponara passa alla Fiorentina.

Nel primo pomeriggio le prime voci di un interessamento della società viola, poi rapidamente di una trattativa sul punto di concludersi fino all’ufficialità avvenuta intorno alle 19.30. La formula è quello del prestito oneroso (1 milione di Euro), un biennale con un obbligo di riscatto intorno agli otto milioni. Il contratto firmato dal calciatore è di 5 anni. Si chiude la storia del talento ravennate con gli azzurri: in sei stagioni (dal 2009 al 2013 e dal 2015 fino ad oggi ha siglato 26 reti in 126 presenze complessive). Protagonista della scalata degli azzurri di Sarri dalla serie B alla massima serie e della salvezza dello scorso anno con Giampaolo. Dopo una prima parte di campionato altalenante cerca nella Fiorentina di spiccare il volo.

Domani mattina ci saranno le visite mediche e la presentazione alla stampa, si chiude quindi il rapporto fra “The Magic” e l’Empoli.

,