Stefano Vecchi ad Altopascio per tre giorni nerazzurri con il Tau Calcio

Il Tau Calcio Altopascio si prepara ad accogliere tre giornate in grande stile. Da giovedì 16 a sabato 18 marzo, infatti, la società dilettantistica altopascese si colorerà di nero e azzurro per ospitare, in qualità di Centro di Formazione Inter, lo staff della squadra meneghina e gli altri 14 centri di formazione Inter d’Italia.

Gli eventi rientrano nell’ambito della 69° Viareggio Cup, prestigioso torneo di calcio giovanile professionistico che, in parte, si terrà anche sul sintetico dello stadio comunale di Altopascio (da lunedì a sabato).

La tre-giorni comincia giovedì 16 marzo, alle 21, nella Sala dei Granai di piazza Ospitalieri, ad Altopascio, con l’incontro a ingresso libero “FC Internazionale: Programmazione e metodologia squadra Primavera”. A parlare delle tecniche di approccio e di come si struttura il lavoro con un gruppo di giovani calciatori sarà Stefano Vecchi, allenatore della Primavera dell’Inter, accompagnato dal suo staff. Un’occasione rivolta principalmente agli esperti del settore – allenatori, preparatori atletici, dirigenti – ma che sicuramente attirerà l’attenzione dei tanti tifosi e appassionati della squadra nerazzurra. Mister Vecchi, infatti, ha alle spalle una lunga carriera sia come giocatore che come allenatore. Dal 2014 è titolare della panchina della Primavera dell’Inter e recentemente ha guidato in due incontri la squadra di Serie A.

Si prosegue poi venerdì 17 e sabato 18 con l’arrivo dei direttori sportivi e dei dirigenti delle squadre affiliate all’Inter, per il 3° Working Group AdB e il 3° Consiglio Direttivo. Da Roma a Como, da Pavia a Viterbo, i Centri di Formazione Inter si sono dati appuntamento a Lucca per confrontarsi sul lavoro, i progressi e le nuove tecniche applicate alla gestione del team e delle giovani promesse del calcio.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com