Gianfelice Facchetti, il punto di Lucca United

Desideriamo esprimere tutto il nostro stupore e sconcerto in merito alla notizia apparsa su alcuni organi di stampa secondo cui la AS Lucchese Libertas 1905 avrebbe deciso di querelare la Domenica Sportiva per la frase di Gianfelice Facchetti con la quale invitava eventuali perditempo (e noi aggiungiamo “banditi”) dall’astenersi da trattative in merito alla cessione della società rossonera.

La decisione della società rossonera (o meglio…la decisione di una parte della società), dalla quale ci dissociamo completamente, è priva di senso logico in quanto Facchetti non ha in nessuno modo coinvolto l’attuale proprietà.

Il suo intervento, volto a denunciare lo stato pietoso in cui versano importanti società calcistiche come il Modena, ha invece voluto richiamare l’attenzione sulla nostra gloriosa Lucchese che ha già (opportuno ricordarlo a chi potrebbe avere corta memoria) pagato ampio dazio a perditempo e speculatori.

Riteniamo inoltre di dover evidenziare come “ancora una volta” sono state messe in atto azioni a nome della AS Lucchese Libertas 1905 senza che tutte le componenti societarie ne fossero a conoscenza e senza che le stesse potessero esprimere un proprio parere.

Lucca United ringrazia sentitamente Gianfelice Facchetti per l’attenzione e la simpatia espressa nei confronti della Lucchese e sarà ben lieta di ospitarlo nuovamente, quando vorrà, nel Museo Rossonero.

Direttivo Lucca United