Tre reti e il Pisa di mister Pagliari sorride

Il Pisa si impone con un rotondo 3-0 grazie alle reti di Favasuli, Carparelli e Perez. Pronti via e i nerazzurri si portano in vantaggio con il gol di Favasuli che oggi tornava a giocare sull’esterno. Gli ospiti provano a rispondere con qualche occasione, ma i ragazzotti si difendono bene e ad inizio ripresa trovano il raddoppio con capitan Carparelli. Questo gol sembra tagliare le gambe alla squadra di Bucaro che non hanno più le forze per rispondere cosicchè i nerazzurri sfiorano più volte la terza rete sino a che non riescono ad ottenerla con Perez a 10′ dal termine. Una bella iniezione di fiducia dopo il pareggio di Ferrara che permette di preparare al meglio la gara interna di domenica contro il Foggia.

A fine gara, direttamente dal sito ufficiale, le parole del tecnico nerazzurro: “Parto dal presupposto che è stata una partita che la gente entrata ha voluto vincere sin dall’inizio, e non è dovuta a 1-2 persone. La cosa che mi ha fatto più piacere – continua Dino Pagliari – è che c’è stata una crescita importante settimanale che mi permette di cambiare. La gente entrata ha fatto bene, ma anche chi come Perez è partito dall’inizio. Piano piano stiamo crescendo, ma dobbiamo ancora migliorare. Lo spirito è quello giusto. I ragazzi hanno qualità, ma lo dico da tempo. Obodo ha preso una botta al ginocchio e martedì mattina farà una verifica“.

PISA – AVELLINO 3-0

PISA: Pugliesi, Benvenga, Esposito, Raimondi, Benedetti; Ilar(28‘ s.t. Tremolada), Obodo (1‘ s.t. Scampini), Berardocco, Favasuli; Perez, Carparelli (40‘ s.t. Gatto). A disp: Sepe, Ton, Audel, Perna. All. Pagliari.

AVELLINO: Fumagalli, De Gol, Stigliano, Porcaro, Correa (25‘ s.t. Zigoni), Cardinale, Millesi, D’Angelo (11‘ s.t Justino), Lasagna (1‘ s.t. Herrera), De Angelis, Falzerano. A disp: D’arienzo Zappacosta, Labrriola, Citro. All. Bucaro

ARBITRO: De Benedictis di Bari (Oliveri-Valeriani)

MARCATORI 3’ Favasuli, 1’ s.t Carparelli, 35’ s.t. Perez

AMMONIZIONI: De Gol, Porcaro (A.), Perez (P.)

da acpisa1909.it