Pisa e Foggia si dividono la posta, Carparelli risponde a Defrel

Buona prova dei ragazzi di Pagliari che, passati in svantaggio, con carattere acciuffano il pari e continuano la serie positiva.

Il baby Pisa (5 Under in campo e altrettanti in panchina) impatta fra le mura amiche contro un Foggia salito in Toscana per giocarsi il match a viso aperto. E’ stata una gran bella partita, fra due squadre che hanno cercato di vincere fino in fondo attraverso il gioco palla a terra, nonostante il campo reso pesante dalla pioggia incessante. Ne è nato un pareggio sostanzialmente giusto, anche se i neroazzurri ai punti avrebbero meritato forse qualcosa in più. La gara si è accesa nei minuti finali, con le espulsioni di Scampini e Meduri che hanno lasciato entrambe le compagini in dieci uomini.

IL MATCH. Pagliari deve rinunciare agli infortunati Esposito e Obodo, e lancia dall’inizio Ton accanto a Raimondi e Scampini (ottima la sua prova) in cabina di regia. Bonacina oppone un 4-2-3-1 affidandosi all’estro di Venitucci e Lanteri. Pronti via e Pugliesi sale in cattedra deviando con i piedi una conclusione a botta sicura di Giovio. E’ un fuoco di paglia perché il Pisa si assesta e inizia a macinare gioco, centrando al 23’ una clamorosa traversa con un sinistro al volo di Ilari e chiamando in causa Ginestra con un bolide da fuori di Scampini. Nel finale di frazione Cortesi da una parte e Benedetti dall’altra fanno la barba al palo al termine di due contropiedi ficcanti.

La ripresa si apre con un Pisa manovriero, che al 10’ spreca con Benvenga e al 15’ chiama ancora Ginestra al miracolo con Perez che dopo aver rubato palla a Lanzoni non riesce a superare il portiere pugliese in uscita. Alla mezz’ora però il Foggia passa: Lanteri supera Ton e mette al centro dove Defrel anticipa Benedetti e deposita in rete. Il Pisa non ci sta, si getta in avanti con generosità e si appiglia alla classe del suo capitano (fino allora in ombra), Marco Carparelli, che spizza un traversone di Scampini e beffa Ginestra, regalando al Pisa un punto importante che mantiene i neroazzurri imbattuti in questo avvio di stagione

 Ecco le pagelle di Pisa – Foggia 1-1. In rete Carparelli nel Pisa. Per il Foggia gol di Defrel.