Calciomercato sotto la Torre, ecco i nuovi arrivi a Pisa

Ripercorriamo l’ultima settimana in nerazzurro con il calciomercato.

AC PISA 1909Martedì 25 agosto, l’A.C. Pisa 1909 comunica di aver definito l’ingaggio dei calciatori Luca Verna e Andrea Crescenzi.
Luca Verna, centrocampista classe 1993, ha già preso confidenza con la sua nuova squadra partecipando (nella foto proprio il gol decisivo da lui messo a segno) all’amichevole di sabato scorso a Forte dei Marmi. Reduce dal campionato di Lega Pro della passata stagione disputato con la maglia del Grosseto, Verna ha collezionato esperienze importanti anche con il Chieti e soprattutto con il Lanciano.
Andrea Crescenzi non ha bisogno di particolari presentazioni. Il difensore classe 1992, ha infatti già vestito la maglia nerazzurra nella stagione 2013-2014: un’esperienza breve e sfortunata durante la quale ha saputo comunque mettere in mostra tutte le sue qualità. Nel suo curriculum anche i campionati disputati con il Siena, la Nocerina, la Reggina e Arezzo.
Entrambi i calciatori arrivano a titolo definitivo: Verna ha sottoscritto un biennale. I due calciatori sono già a disposizione di mister Rino Gattuso e del suo staff tecnico.

Mercoledì 26 agosto, arriva la comunicazione di aver definito l’ingaggio a titolo definitivo del calciatore Francesco Di Tacchio.
Centrocampista classe 1990 con alle spalle già un curriculum importante con 70 presenze in cadetteria suddivise tra le esperienze con Ascoli, Frosinone, Juve Stabia ed Entella (nell’ultima stagione agonistica) Francesco Di Tacchio ha nel palmares anche la vittoria del campionato di Lega Pro proprio con i biancocelestsi liguri.

Giovedì 27 agosto, gradito ritorno in nerazzurro con l’A.C. Pisa 1909 comunica di aver definito l’ingaggio a titolo definitivo del calciatore Daniele Mannini.
Daniele Mannini, centrocampista classe 1983 è una vecchia conoscenza del calcio pisano. Proprio con la maglia nerazzurra ha debuttato tra i professionisti e da lì ha spiccato il volo verso i palcoscenici più importanti del calcio nazionale calcati con indosso le casacche di Brescia, Sampdoria, Napoli e Siena. Poi il ritorno in nerazzurro nella stagione 2013-2014 conclusasi con la sfortunata semifinale playoff di Frosinone e l’esperienza a Lecce nella passata stagione.

Venerdì 28 agosto, definito l’ingaggio del calciatore Giulio Sanseverino.
Centrocampista classe 1994, Sanseverino arriva a Pisa a titolo definitivo. Nella sua breve ma già importante carriera ha già inanellato la vittoria di un campionato di Lega Pro con la maglia del Perugia e una manciata di presenze in serie A e in cadetteria con il Palermo. Nella scorsa stagione Sanseverino ha militato nel Savoia (Lega Pro, girone C) collezionando 20 presenze e 2 gol.

Infine, ieri sabato 29 agosto, l’A.C. Pisa 1909 comunica di aver definito l’ingaggio del calciatore Diego Frugoli.
Attaccante classe 1995, Diego Frugoli arriva in nerazzurro a titolo definitivo, reduce dalla sua prima esperienza tra i professionisti divisa nella stagione scorsa tra Pistoia e Savona.
In precedenza Frugoli si era messo in evidenza nelle giovanili dell’Empoli, indicato da molti importanti addetti ai lavori come una delle grandi promesse della società toscana.