Sotto la torre passa la Robur: Pisa-Siena 1-2

Derby atteso alla vigilia da Pisa e Siena che rispecchia le attese. Gara vibrante con i bianconeri che riescono a portare a casa il bottino pieno.

logo-robur-sienaSi parte con la Marsigliese in un’Arena Garibaldi molto calda. Passano i primi minuti che la Robur si ritrova in vantaggio al 12esimo: Mendicino mette una palla al bacio per il piede di Mastronunzio che stoppa e trova l’angolino. 0-1, Atzori festeggia. I bianconeri tengono la palla, Gattuso si agita per cambiare il corso della partita e conquistare il pallino del gioco. Intanto gara piena di cartellini gialli, se ne contano quattro nella prima mezzora. Nel finale le prime sortite del Pisa: prima ci prova Varela, poi è Mannini a impegnare Montipò.
Si riparte con gli stessi ventidue, in apertura ancora Mannini protagonista che serve un gran cross a Cani che però mette a lato. Il pari sembra vicino e arriva poco dopo grazie a una disattenzione della difesa senese che lascia lo spazio a Montella: 1-1, l’attaccante nerazzurro non si fa pregare e ringrazia così del regalo. Ora è il Pisa a condurre il gioco. Ancora in avanti con Lupoli e Ricci, Montipò ci mette l’esperienza. Alla mezzora però cambiano gli equilibri, la Robur concretizza al meglio l’azione nata dai piedi di Opiela dove Bastoni è bravo a realizzare. Due a uno, Siena ancora in vantaggio. I padroni tentano subito di rispondere, ma pochi minuti dopo l’espulsione di Mannini complica la vita a Gattuso&Co. .

Forcing finale, Varela e Golubovic hanno le ultime palle pericolose del match ma il derby sorride solo ai colori bianconeri.

PISA – SIENA 1-2

Pisa: Brunelli; Golubovic, Rozzio, Lisuzzo, Fautario; Varela, Di Tacchio (83′ Starita), Ricci, Mannini; Montella (68′ Peralta), Cani (51′ Lupoli). All: Gattuso
Robur: Montipò; Avogadri, D’Ambrosio, Portanova, Masullo; Opiela, Bastoni, Torelli (60′ De Feo); La Vista (83′ Sacilotto); Mastronunzio (78′ Yamga), Mendicino. All. Atzori.
Arbitro: sig. Piccinini di Forlì
Reti: 12′ Mastronunzio, 56′ Montella, 75′ Bastoni
Note: espulso Mannini al 79′.

,