Gattuso: “Orgogliosi di quanto abbiamo fatto finora.” E sul mercato…

Mister Gattuso, nella sala stampa del “Quinto Ricci” dopo il pareggio in extremis contro la Lupa Roma commenta così la gara, il momento ed il prossimo futuro:

“Oggi ho visto una prestazione buona, con tanti errori da parte nostra é vero, ma nel calcio fanno parte del gioco. Alla fine ho anche sbilanciato un pò la squadra, ma il pareggio è meritato: l’abbiamo cercato con tutte le nostre forze.
Dobbiamo migliorare perché prendiamo spesso gol su nostri errori ed oggi questo si é ripetuto. Non vi nego che spesso prepariamo le partite per non prendere gol, perché il nostro in un modo o nell’altro arriva.
Il loro gol é arrivato inatteso e ci ha un po’ tagliato le gambe.
Pisa, la maglia da gioco 2011/12Ero preoccupato alla vigilia perché la Lupa Roma è una squadra esperta, rognosa, che si comporta come le compagini di Interregionale e sa farsi rispettare. Alla fine é andata anche bene, speravo di vincerla, ma va bene così.
Oggi non abbiamo scaricato molto sugli esterni, spesso erano da soli. Altre volte non siamo stati lucidi per colpa nostra. La linea difensiva è stata molto impegnata, ha corso molto ed abbiamo fatto fatica in fase di impostazione. Mannini decisamente il migliore in campo.
Ora con il presidente vediamo se riusciremo a migliorare questo organico, ma senza rompere gli equilibri.
Qualche giocatore ha speso tanto e nel mercato cercheremo di trovare delle alternative. Abbiamo solo un posto libero, quindi un giocatore lo prenderemo subito, penso un centrocampista. Il nostro obiettivo per questo mercato sarà quello di fare 3-4 innesti mirati, però per operare in entrata si devono liberare i posti. Sapete com´é la nostra situazione economica, quindi faremo scelte oculate e ponderate.
Tutto sommato direi che archiviamo questo 2015 con 29 punti, 30 senza contare la penalizzazione, ed un terzo posto. Direi che possiamo essere orgogliosi di quanto abbiamo fatto finora e guardare al futuro con ottimismo per cercare di fare ancora meglio”.

di    Andrea Betti – TuttoAcPisa1909.it

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com