Calciomercato Pisa, il punto sulle ultime trattative. Momenté verso la torre pendente?

Secondo quanto appreso dal nostro portale, respirata una boccata d´ossigeno sul fronte societario, la dirigenza nerazzurra con a capo la coppia Lucchesi-Tomei, sarebbe molto attiva sul fronte del mercato.
Facciamo pertanto il punto della situazione sulle voci più o meno attendibili e sulle reali trattative realmente in corso.
Riempita la casella portiere con l´arrivo dal Siena dell´esperto Giacomo Bindi (ai bianconeri andrà il “nostro” Bacci in scambio), la società nerazzurra sta lavorando anche per la difesa, obiettivo un laterale destro ed un centrale.

AC PISA 1909Per la fascia sono due i nomi più gettonati che dovrebbero andare a sostituire il partente Dicuonzo rischiesto a Lecce dall´ex Braglia: il primo é il 23enne Andrea Beduschi, 4 presenze a Lecce fino ad oggi che rientrerebbe nella trattativa che porterebbe proprio Dicuonzo in Salento; il secondo é Ivan Pedrelli, difensore in forza al Rimini, che nelle ultime ore sembra la candidatura più accreditata.
Circola anche il nome di Eros Pellegrini, attualmente al Siena e reduce da un brutto infortunio: per noi la soluzione più improbabile anche se il giocatore gode la stima del presidente Lucchesi.

Sembra anche che la società sia alla ricerca di un forte centrale difensivo dove la coperta al momento é un pó corta visti gli infortuni di Lisuzzo e Fautario ancora alle prese con acciacchi non di poco conto e con Polverini rientrato in gruppo da poco: sul nome assoluto top secret, ma c´é chi giura che qualcosa lo staff dirigenziale farà.

A centrocampo non é garantita la conferma di Francesco Di Tacchio, vero e proprio “desaparecidos” da inizio stagione e ancora alle prese con la sua eterna fascite plantare
Si cerca un uomo di esperienza con le sue caratteristiche, e sembra si stia cercando in serie B: ma sul nome, anche qui riserbo assoluto.
Per tale indiscrezione sembrano pertanto decadere quelle che fino ad oggi erano le candidature più accreditate e cioé quelle del capitano della Carrarese Francesco Dettori, del grande ex Nicola Mingazzini (pista ancora papabile) e del cursore del Benevento Michel Cruciani, in uscita dal club campano.

É per quanto riguarda il fronte offensivo che circolano i nomi più importanti, più o meno realistici.
La certezza é che la società sta lavorando per portare a Pisa una punta di spessore, che potrebbe scendere dalla serie B o addirittura dalla serie A.
Tutto gira intorno alla trattativa sul gioiellino nerazzurro Lores Varela, richiestissimo da molte squadre di serie A e B tra cui Empoli, Cagliari, Udinese e Torino. Il club granata degli ex Ds Gianluca Petrachi e Giampiero Ventura sta pressando molto il club nerazzurro per accaparrarsi le prestazioni dell’uruguaiano, che comunque partirebbe solo a giugno, nel caso la trattativa andasse in porto.

In cambio però potrebbe arrivare un grande attaccante: il nome più gettonato è quello dell´ ex juventinoAmauri. Fantacalcio? Forse, ma è lecito sognare, anche se ci sarà da convincere  il giocatore a scendere di categoria benché alla soglia dei 36 anni. Assolutamente ancora da non scartare l’ipotesi di un arrivo a Pisa di Ferdinando Sforzini già cercato in estate, ma di fronte a nomi di categoria superiore (alcuni ancora top secret) la trattativa con il centravanti dell’Entella, molto vicino in estate alla maglia nerazzurra, per il momento passa in secondo piano.
Uno di questi é quello del pisano Diego Fabbrini, cartellino dell´Udinese e attualmente al Middlesbrough in premier league: possibilità aperta solo in caso di approdo in friuli del solito Varela.

Altri nomi sul taccuino della premiata ditta Lucchesi-Tomei sono quelli del solito Saveriano Infantino della Carrarese (richiestissimo da mezza Lega Pro e in cadetteria), del giovane Giovanni Terrani, scuola Inter e in forza alla Lucchese, del cesenate Davide Succi e del 28enne guineano Karamoko Cissé in uscita dal Benevento e vistosi aggirare in mattinata nei pressi dell´aeroporto pisano “G.Galilei”.

Un nome meno altisonante ma di indubbio valore ed importanza per la categoria é uscito pochi minuti fà.
É quello della forte punta 28enne del Mantova Matteo Momenté che sembra sia in procinto di lasciare i virgiliani: su di lui alcuni club di serie B e la Pistoiese in Lega Pro, oltre, appunto, ai nerazzurri; il procuratore del calciatore, contattato dal nostro staff, ha rivelato : “Se Matteo a gennaio lascerà Mantova sarà solo per la serie B o per un grande ed ambizioso club di Lega Pro”.
Requisiti che potrebbero coincidere con il Pisa targato Gattuso che punta deciso alla serie B.

Andrea Betti – TuttoAcPisa1909.it