Trofeo Ravagni: Ponsacco-Pisa 0-2

Spalti gremiti al Comunale di Ponsacco per la tradizionale amichevole precampionato che dallo scorso anno mette in palio anche il Trofeo Ravagni, intitolato alla memoria del giovane Lorenzo scomparso due anni fa a seguito di un tragico incidente stradale.

Per i nerazzurri si è trattato di un test molto importante in questo oltremodo prolungato periodo di attesa del campionato. Mister Luca D’Angelo ha potuto alternare tutti i calciatori a sua disposizione lasciando a riposo qualche elemento più affaticato dalla intensa preparazione di questi ultimi giorni.

E il Trofeo si è colorato di nerazzurro in virtù del successo dei ragazzi di mister D’Angelo al termine di una gara agonisticamente di buon livello: decisive le reti di Moscardelli nel primo tempo (su rigore) e Lisi nella ripresa.

PONSACCO (3-5-1-1): Bulgarelli (78′ Bartolozzi); Colombini (80′ Carlucci), Gremigni (53′ Menichetti), Mazzanti; Lici (71′ Albanese), Mariani, Caciagli, Remorini, Tazzer; Doveri; Vanni (60′ Semprini). Allenatore Maneschi
PISA (3-5-2): Gori (46′ Cardelli); Buschiazzo (82′ Petrosino), Brignani (82′ Galligani), Meroni (71′ Maffei); Lisi (60′ Cuppone), Izzillo (46′ Birindelli), Gucher (60′ Nacci), Di Quinzio (60′ Marin), Zammarini (60′ Marchesi); Moscardelli (46′ Masucci), Marconi (46′ Cernigoi). Allenatore D’Angelo
Arbitro. Celardo di Pontedera (Charli-Mantella)
Reti: 11′ Moscardelli (Pi) rig., 52′ Lisi (Pi)
Note. Ammoniti: Colombini (Po), Gremigni (Po), Izzillo (Pi), Buschiazzo (Pi). Angoli 2-3. Recupero 2’pt e 2’st