Pistoiese-Lucchese 1-4 nel derby toscano di Coppa

Uno sguardo alla Serie D che in Coppa Italia ha regalato una serata estiva con un derby di tutto rispetto.

Ottima prova di carattere per la Lucchese targata Pagliuca, che all’esordio espugna con autorità il Melani di Pistoia e passa il turno di Coppa Italia tagliando fuori dai giochi la Pistoiese di mister Morgia.
Rossoneri in vantaggio al 17′: Chianese sulla sinistra approfitta di una leggerezza difensiva, punta l’area e serve un assist per Chiarelli che di sinistro infila Sambo.
Stadio Melani (Pistoiese)Passano pochi minuti e al 24′ i padroni di casa rispondono con Collacchioni, pronto a insaccare sugli sviluppi di un corner.
Si gioca su buoni ritmi e col passare dei minuti cresce anche l’intensità del match. La Pistoiese appare decisa e aggressiva, ma alla mezz’ora è ancora la Lucchese a rompere l’equilibrio e a riportarsi avanti con una punizione dai tenta metri di capitan Aliboni.
Anche nella ripresa la Pistoiese prova a rendersi pericolosa in più occasioni, ma sono nuovamente i rossoneri a prendere l’iniziativa con Chianese che triangola bene con il neo entrato Lo Sicco e viene atterrato in area. L’arbitro concede un calcio di rigore che Aliboni dal dischetto trasforma firmando la doppietta personale.
Al 31′ i rossoneri, avrebbero l’opportunità di allungare ancora con un penalty decretato per fallo di Varutti su Petroni, ma il tiro di Caboni dagli undici metri si stampa sulla traversa.
Nel finale arriva anche la rete di Pecchioli, su suggerimento del solito Chianese, a decretare un successo ancora più rotondo.

Soddisfatto ma con moderazione mister Pagliuca che non risparmia elogi ai suoi giocatori: «Faccio i complimenti ai miei ragazzi non solo per la partita di stasera ma per tutto quello che stanno dando dal 13 luglio. Mi è piaciuta la mentalità che abbiamo messo in campo contro una squadra fortissima come la Pistoiese e sono contento del risultato. Adesso però – conclude il tecnico – dobbiamo mettere da parte questa vittoria e pensare al campionato»

Pistoiese – Lucchese 1-4

PISTOIESE: Sambo, Giovannelli, Nocentini (20′ Minincleri), Belli, Collacchioni, Giordani (15’st Vianello), Toledo, Gambadori, Bigoni, Buglio (15’st Varutti), Peluso. A disposizione: Carradori, Romani, Capitani, Galasso, Varricchio, Saccà. Allenatore: Morgia

LUCCHESE: Casapieri, Petrini, Terlino, Di Giusto, Espeche, Aliboni, Chianese, Nolè, Caboni (40’st Tarantino), Chiarelli (10’st Lo Sicco), Lima (10’st Pecchioli). A disposizione: Sannino, Calistri, Angeli, Russo, Bertuccelli, Discetti. Allenatore: Pagliuca

ARBITRO: Fabbri di Valdarno, assistenti Mariottini e Stocchi di Arezzo

RETI: 17’pt Chiarelli (L), 24’pt Collacchioni (P), 30’pt e 19’st Aliboni rig. (L), 48’st Pecchioli.

NOTE: Spettatori 700 circa. Ammoniti: Toledo, Gambadori, Di Giusto, Collacchioni. Varutti, Aliboni. Al 31′ Caboni sbaglia un calcio di rigore.

Fonte Ufficio Stampa Lucchese che si ringrazia per la collaborazione

,
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com