Mondo Arancione, la Pistoiese dal web sbarca in Tv

“Mondo Arancione” è il titolo di una nuovissima trasmissione televisiva che andrà in onda su Tvl a cadenza settimanale a partire da oggi alle ore 19.
La novità è stata presentata ieri nella Sala Stampa della Sede Sociale, in Via dello Stadio, n.8. Si tratta di un programma del tutto particolare nei contenuti, ma soprattutto è il risultato di un progetto realizzato dall’Us Pistoiese 1921 per incrementare i propri canali di comunicazione, che ha prodotto una sinergia tra l’emittente e la Società, quest’ultima avvalendosi della collaborazione di PistoiaLive Web Tv. La redazione del programma è l’Area della Comunicazione dell’Us Pistoiese 1921.
US Pistoiese 1921 (logo)“Il palinsesto di Tvl, già ricchissimo di programmazione dedicata allo sport e in particolare alla Pistoiese, da Assist a Giovedì Sport, dalla differita della partita a TgSport – ha sostenuto Stefano Baccelli, addetto stampa e comunicazione dell’Us Pistoiese, introducendo l’argomento – si arricchisce di questa nuova proposta, che dal web sbarca nella Tv generalista, per raggiungere una più ampia e diversa platea di persone”. Dopo la breve introduzione è stata proposta un’applaudita video clip di presentazione, per far “assaggiare” ai giornalisti presenti (si ringraziano, tra gli intervenuti, Graziano Breschi di Toscana Calcio, Gabriele Terreri de La Nazione e lo storico arancione Athos Querci) l’anteprima del programma, sicuramente ironico e autoironico, che va scavare nella passione per i colori e il lato umano di protagonisti e comprimari del fantastico Mondo Arancione. La parola è poi passata al presidente Orazio Ferrari, che ha illustrato le caratteristiche del programma, sottolineandone gli scopi: “il nostro lavoro quotidiano non è solo per la parte sportiva, dato che è indispensabile impegnarsi per aumentare l’interesse verso la Pistoiese. Ringrazio il mio staff per l’ottimo lavoro e per i lusinghieri traguardi raggiunti. Sono certo che la trasmissione, una novità assoluta, sarà gradita dalla gente. Il programma – ha aggiunto il presidente arancione – è una vetrina per i nostri sponsor e per nostri sostenitori, oltre che per i giocatori i quali saranno osservati sotto una luce diversa”. Stefano Carlesi, editore di Pistoia Live – ha spiegato le caratteristiche del format: “la trasmissione – ha detto – si suddivide in tre blocchi: introduzione con la visita ad un sponsor arancione (prima puntata naturalmente a “casa” di Vannino Vannucci. Ndr), la rubrica: “un giorno con”, dedicata a conoscere le persone legate mondo arancione, in particolare i giocatori e tesserati, ma anche altre figure anche esterne alla Pistoiese che scopriremo nelle varie puntate e “l’angolo del tifoso”, un tour per scoprire tutte le vie del tifo arancione e non solo …”. Conclusione affidata a Giovanni Bardelli, vice direttore di Tvl: “La nostra emittente ha una spiccata vocazione verso lo sport ed è attenta, più precisamente, alle vicende delle Pistoiese e del Pistoia Basket, oltre a tutte le altre società e discipline sportive che operano nella nostra provincia. In particolare ci interessa aiutare – un “matto” – rivolgendosi sorridendo al presidente Ferrari, perché questo serve essere per avere il coraggio di investire e impegnarsi in un mondo difficile come quello del calcio. Siamo stati felici di offrire uno spazio nel nostro palinsesto a questa iniziativa, che tra l’altro osserva il mondo arancione non per gli aspetti tecnici, di cui si occupano le altre nostre trasmissioni, ma quelli sociali e di costume”. Bardelli ha poi rivelato la programmazione: tutti i mercoledì alle ore 19 su Tvl (ch 11), ore 20 su Tvl +1 (ch 677), mercoledì ore 24 su Sport Tvl (ch 193), Giovedì ore 12:30, 20:40 su Sport Tvl (ch 193), Venerdì alle ore 21 su sport Tvl. Ulteriori repliche con più passaggi al giorno per tutta la settimana fino al mercoledì successivo su SportTvl.
Ecco i link da cui può essere visionata la video clip del nuovo programma: