Segui qui la diretta di Carrarese – Pistoiese. Dalle ore 18:30.

Alle 18:30 scendono in campo la Pistoiese e la Carrarese, per disputare la quint’ultima gara di campionato. Su questo sito potrete seguire le fasi salienti in diretta. Tegola in casa orange, non ce la fa Dossena, uno dei giocatori più in forma. Gli arancioni scendono in campo con Pagnini, El Kaouakibi, Cagnano, Terigi, Piu, Fanucchi, Momentè, Luperini, Fantacci, Petermann, Ceccarelli. A disp. Meli, Dossena, Tartaglione, Vitiello, Cellini, Romagnoli, Regoli, Sallustio, Forte, Llamas, Picchi. All. Asta. Carrarese: Borra, Carissoni, Maccarone, Rosaia, Ricci Luca, Piscopo, Ricci Giacomo, Bentivegna, Varone, Valente, Karkalis. A disp. Mazzini, Murolo, Alari, Tavano, Biasci, Rollandi, Latte Lath, Cardoselli, Scaglia. All. Baldini. Dirige: Monaldi di Macerata, coadiuvato da Gentileschi e Camilli. All’inizio abbraccio tra Asta e Baldini, a suggello di una sportività che non può mancare.
PARTITI
8′ Tentativo da lontano di Fanucchi, con palla che esce abbontantemente. Tutto questo al termine di un’azione insistita.
15′ Piscopo ferma tirando la maglia Petermann in contropiede. Solo richiamo verbale.
17′ Varone scaglia una sventola su respinta della difesa, dalla grande distanza, che Pagnini in tuffo devia di pugno, poi l’azione si sviluppa in modo innocuo. Prima sortita importante di marca ospite, comunque frutto di una iniziativa personale.
22′ su tacco di Maccarone Piscopo da centro area impegna Pagnini che respinge. Lo stesso Pagnini para la successiva conclusione sugli sviluppi dell’azione.
La Pistoiese gioca un buon calcio, ma la Carrarese quando riparte è molto insidiosa.
32′ Grande azione arancione da Ceccarelli a El Kaouakabi per Fanuccchi che dà a Fantacci il quale da solo, nel cuore dell’area, tira a botta sicura. Borra compie un autentico miracolo ed intercetta la sfera. Poi l’azione sfuma.
33′ la Pistoiese ruba la sfera su una ripartenza, l’arbitro ravvede un fallo e ferma l’azione.
36′ ancora Pistoiese in cattedra con un mancino potente e chirurgico di Fantacci. Borra mette in angolo con un prodigioso solpo di reni.
38′ per un errato disimpegno di Luperini si crea un grosso pericolo che costringe la Pistoiese a salvarsi in angolo.
42′ Ammonito Luca Ricci.
Un minuto di recupero.
Finisce con un risultato ad occhiali che premia soprattutto la Carrarese. Il vantaggio arancione sarebbe meritato. Il calcio però come sappiamo si esprime con il punteggio, quindi servirà una Pistoiese altrettanto brava nella ripresa.
SECONDO TEMPO
4′ Piu fermato per inesistente fuorigioco.
53′ esce Giacomo Ricci entra Scaglia.
54′ Carrarese immeritatamente in vantaggio. Da una iniziativa di Maccarone, palla a centro area per Valente, la palla finisce a Tavano che insacca.
55′ miracolo di Borra su Petermann, che scarta un nugolo di avversari poi sferra un gran tiro che Borra intercetta.
Va detto che la Carrarese ha inserito l’artiglieria pesante, ma trova il vantaggio su una azione casuale. Resta da vedere come gli arancioni sapranno reagire allo svantaggio.
Asta corre ai ripari: fuori Fantacci dentro Picchi; fuori Piu entra Forte.
61′ Punizione conquistata da Forte su servizio di Picchi, senza esito. Interessante l’impatto con la gara di Forte e Picchi.
La gara va a sprazzi, ma la Carrarese sembra più a proprio agio una volta acquisito il vantaggio.
73′ bel duetto Fanucchi Forte con l’attaccante che si trova a tu per tu con il portiere che para fortunosamente in uscita disperata.
76′ entra Latte Lath esce Valente.
77′ ancora una opportunitò con Fanucchi para il portiere.
78′ miracolo di Pagnini Biasci. Partita resta a galla.
79′ crampi per Momentè entra al suo posto Cellini.
82′ Forte si fa recuperare su un rilancio in contropiede. Il pubblico rumoreggia dal 76′. I cori sono quelli già sentiti più volte.
83′ entrata assassina di Rosai su Fanucchi. L’arbitro non prende provvedimenti. Fanucchi resta a terra a lungo.
87′ ammonito Terigi per proteste.
5′ di recupero. Forza ragazzi!!!!!
47′ buona iniziativa di Regoli che entra in area, ma la conclusione è preda del portiere.
48′ mani in area della Carrarese non sanzionato.
49′ palla goal per la Carraresa, ma Tavano sbaglia.
Finisce con una sconfitta ingiusta. E continuano i successi della Carrarese sulla Pistoiese. Stavolta la sconfitta arancione è totalmente immeritata. La squadra arancione esce comunque a testa alta.

The post Segui qui la diretta di Carrarese – Pistoiese. Dalle ore 18:30. appeared first on US Pistoiese 1921.