Asd SanGiovanni, Paolo siamo con te !

Sono momenti decisamente delicati per Paolo Bakoulias e i suoi familiari . Il centrocampista nonché capitano azzurro è infatti ricoverato in prognosi riservata al policlinico “Le Scotte” di Siena per un’encefalite virale.

Ma andiamo per gradi; l’italo greco la scorsa settimana dopo alcuni giorni di forte mal di testa si presenta al pronto soccorso della gruccia da dove poco dopo viene trasferito al “San Donato” di Arezzo alle malattie infettive. Si sospetta che sia meningite anche se gli esami non confermeranno questa ipotesi. Sembrava tutto volgere per il meglio, il 32enne infatti già pensava di comune accordo coi medici alle dimissioni con tanto di ripresa dell’attività sportiva per fine mese ma nel primo pomeriggio di ieri la situazione precipita tanto che ne viene disposto il trasferimento al nosocomio senese. Nel tragitto in ambulanza viene addirittura intubato e non appena giunto a destinazione viene immediatamente operato dai medici accortisi fin da subito della gravità della situazione. Al momento è in coma farmacologico e come ovvio non si possono dare notizie certe sul suo stato di salute. Quando, infatti, siamo di fronte ad un problema neurologico così delicato non si possono certo azzardare previsioni anche perché allo stato attuale è troppo presto. L’obiettivo primario è che “Paolino”, così viene definito amichevolmente, possa dapprima tornare a condurre la vita di sempre e poi se Dio vorrà quella da calciatore. Marco Coppi stamani ha parlato con la squadra invitandola a dare ancora di più di quello che ha in corpo per essere più vicini possibile allo sfortunato compagno. Perché Paolo non solo è il capitano della squadra ma anche e soprattutto il classico uomo spogliatoio.

Domani, parlando di rettangolo verde, amichevole con la Fortis Juventus al Fedini alle 20.45.

3 comments to “Asd SanGiovanni, Paolo siamo con te !”
  1. ma questo sito non e’ sempre stato CATEGORICAMENTE per squadre professionistiche, come e’ stato detto a lucchese massese e pistoiese?

    • Sì, è così. Ci sono sempre stti comunque spazi comunque per tutte le notizie (di colore o rilievo) che esulano dalla cronaca delle partite.

      Al momento da San Giovanni l’apporto di Massimo (collaboratore locale) è ancora molto forte, vengono altresì pubblicati i comunicati e le notizie da altre importanti realtà ogni volta che le riceviamo (ad es. alcuni recenti movimenti di mercato e/o amichevoli di prestigio segnalati dalla Pistoiese , l’azionarato popolare del Lucca FC): news che sono e saranno sempre gradite!

      Nel caso specifico non c’è alcun dubbio della notiziabilità, anche per il mero aspetto umano.

      Andrea T.

      PS: non seguiamo invece in alcun modo l’andamento dei campionati di Serie D ed inferiori, notizie di rilievo escluse (promozioni, fatti eclatanti esclusi)

Comments are closed.