Fiorentina, sconfitta a testa alta. Il Napoli vince 2-1

La Fiorentina gioca bene a Napoli, ma esce sconfitta di misura a termine di una gara dove il Napoli ha capitalizzato al massimo le poche occasioni. Ai gol di Hamsik e Dzemail, ha risposto Jovetic, ma non è bastato.Ottimo primo tempo della Fiorentina al San Paolo. I viola imbrigliano il Napoli con tanto gioco e palla a terra, manca solo la rete nel taccuino. Il primo sussulto lo dà Jovetic, che tenta un giochino di tacco ai danni di Campagnaro, ma De Sanctis esce bene e abbranca. Si fa vedere anche El Hamdaoui, bella la botta di sinistro da fuori, pallone alto. Il Napoli ci prova di rimessa, Mazzarri studia i viola, ma l’unica occasione degna di nota è un cross, proprio di Lavezzi che attraversa tutto lo specchio della porta difesa da Viviano. Dall’altra parte sempre la Fiorentina che gioca, Cuadrado da lontano spara forte, il pallone esce poco. El Hamdaoui tenta la girata, colpisce male e pallone alto. Nel finale un cross di Pasqual non è sfruttato al meglio dai viola e i partenopei si salvano. La ripresa si riapre nuovamente con la Fiorentina che fa possesso, ma che davanti non riesce a sfondare. Il Napoli sempre di rimessa ci prova con Cavani, che all’ultimo è chiuso dall’intervento della difesa gigliata. D’improvviso su punizione Hamsik di testa colpisce il pallone che prende una traiettoria strana e si infila in rete. La Fiorentina perde ordine per qualche minuto, il Napoli prova a prendere campo, senza tuttavia impensierire Viviano. Maggio sulla destra fa il vuoto e mette nel mezzo Rodriguez devia e per poco non beffa Viviano. La Fiorentina soffre e non riesce a riportarsi in avanti. Jovetic ed El Hamdauoi sono isolati e a centrocampo si fa fatica, Montella manda dentro Ljajic e toglie El Hamdaoui. A un quarto d’ora dalla fine il match è virtualmente chiuso, da angolo, il pallone arriva a Dzemaili, gran botta nella mischia e Viviano è battuto nuovamente. Roncaglia da lontano prova a riaprire l’incontro, De Sanctis è attento e devia. La Fiorentina non ci sta e a pochi minuti dal termine trova la rete del 2-1. Cavani si perde davanti a Viviano, il Napoli soffre e la Fiorentina tenta di acciuffare il pareggio. Nel finale non accade nulla, i viola perdono, ma escono a testa alta.

Napoli-Fiorentina 2-1

Napoli: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami (7’st Inler), Dzemaili, Hamsik (45’st Donadel), Zuniga; Insigne (36’st Vargas); Cavani. A disp.: Rosati, Colombo, Fernandez, Gamberini, Grava, Aronica, Mesto, El Kaddouri. All.: Mazzarri
Fiorentina: Viviano; Roncaglia, G. Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Romulo (40’st Seferovic), Pizarro, Borja Valero, Pasqual (31’st Fernandez); El Hamdaoui (24’st Ljajic), Jovetic.
A disp.: Neto, Lupatelli, Hegazy, Camporese, Migliaccio, Olivera, Cassani, Llama, Aquilani.
All.: Montella

ARBITRO: Damato di Barletta

RETI: 9’st Hamsik, 30’st Dzemaili, 41’st Jovetic

AMMONITI: 38’pt Roncaglia, 44’pt Cavani, 12’st Tomovic, 37’st Cannavaro

,