Fiorentina – Cagliari 4-1, le pagelle dei viola

La Fiorentina interrompe la serie positiva del Cagliari e vola verso i piani alti della Serie A. Jovetic torna al gol dopo un digiuno di alcune settimane.

 

Le pagelle della Fiorentina :

VIVIANO 6 Incolpevole sul gol, ingannato dalla deviazione di Roncaglia. Spesso cercato dai propri compagni come libero aggiunto, si disimpegna di piede con stile ma creando anche un po di apprensione in tribuna. D’istinto salva invece su Cossu.

RONCAGLIA 6 Thiago Ribeiro gli gira al largo. Peccato per la sfortunata autorete che regala il pareggio al Cagliari. Colleziona l’ennesimo giallo  per un inutile fallo da dietro.

RODRIGUEZ  7 Porta in vantaggio la Fiorentina con un bel colpo di testa. Puntuale nelle chiusure, bravo nelle ripartenze.

TOMOVIC 7 Non segna ma è fondamentale nel salvataggio sulla linea che avrebbe potuto valere il 2-2 del Cagliari. Sul capovolgimento di fronte la Fiorentina trova il 3-1.

CUADRADO 6,5 Quando preme il piede sull’acceleratore è difficile stargli dietro, anche per il brevilineo e veloce Pisano. Nel finale trova la via del gol con un delizioso pallonetto che inganna Agazzi.

Dal 40’st Cassani Sv Pochi minuti per contribuire alla vittoria sul Cagliari.

ROMULO 6,5 Non c’è che dire, quando un giocatore sente la fiducia può davvero fare grandi cose. E’ il caso del carioca Romulo che a suon di samba ubriaca gli avversari con scatti e dribbling. Un altro giocatore rispetto la scorsa stagione.

PIZARRO 7 Un giocatore di un altro pianeta. Non ci sono più aggettivi per descriverne le qualità.  Imperioso nel fare girare la palla con tocchi puliti e di prima. Da applausi il disimpegno difensivo,  stop al volo e palleggio, in area di rigore nel primo tempo.

B.VALERO 7 La Liga si è lasciata scappare proprio un bel giocatore. Di supporto a Llama nel contrastare la vivacità di Pisano; Prezioso poi in fase d’interdizione e di possesso palla.

LLAMA 5 Fatica non poco su Pisano; B Valero arretra spesso per aiutarlo. Gli manca il ritmo partita e si vede. Impreciso nei cross. Da rivedere.

Dal 16’ st Aquilani 6 Mezzora per ritrovare quel ritmo partita che ancora gli manca.

JOVETIC 6,5 Dopo tre partite a digiuno torna all’appuntamento con il gol con un tocco sotto misura.  E per non farsi mancare nulla sforna un perfetto assist gol per Toni.

Dal 18’st El Hamdaoui 6 Passano pochi minuti e sfiora la rete concludendo un ottima azione corale.

TONI 6,5 Migliora l’intesa con Jovetic; Toni apre le piste, Jovetic finalizza. E’ bravo poi a farsi trovare al posto giusto al momento giusto. Tre gol in meno di trecento minuti sono una media invidiabile per un bomber di scorta.

ALL. MONTELLA 7 Gioco spumeggiante e quattro gol.  Mette le ali alla Fiorentina che vola nei piani alti della classifica

 

Le pagelle del Cagliari:

CAGLIARI: Agazzi 6, Pisano 6, Rossettini 5, Astori 5,5 , Murru 5, Ekdal 5,5, Dessena 5 , Cossu 6 (dal 26’ st Eriksson sv), Casarini 6, Sau 5,5 (dal 22’st Ibarbo  sv), Thiago Ribeiro 5(dal 28’ st Pinilla 5). All.  Pulga 5,5

,