Empoli, Verona, Sassuolo e Livorno: quanti scenari per l’ultima giornata di Serie B

Finale di campionato per cuori forti quello che andrà in scena sabato prossimo; giornata nella quale si affornteranno le prime quattro della classifica, nemmeno Dario Argento avrebbe pensato un finale con una tale quantità di suspence.

Infatti visto il calo del Sassuolo che con Modena, Padova e Lanciano ha racimolato la miseria di 2 punti non riuscendo a festeggiare l’approdo in serie A che ha questo punto è in dubbio. A un turno dal termine è il Verona ad essere a un passo dal ritorno in serie A dopo 11 anni, cio avverrebbe nel caso arrivasse un pareggio nella sfida con gli azzurri, ai quali basterebbe un punto per andare ai play-off.

Insomma azzurri padroni del proprio destino: dopo la partita vinta con il Cittadella sono cominciati i calcoli: per non annoiare i lettori dico solo che sulle nove combinazioni possibili solo in una di queste Sassuolo, Veron, e Livorno approderebbero in serie A senza passare dalle forche caudine dei play-off. E cioè nel caso che gli scaligeri vincano con l’Empoli e il Livorno vada a vincere sul campo del Sassuolo.

FigcIn ogni caso settimana da vivere con il cuore in gola, con l’Empoli che nelle ultime settimane ha dimostrato di saper convivere con la pressione derivante dal dover vincere a tutti i costi. Un punto alla meta e squadra che sarà caricata a mille per andarsi a prendere un obiettivo impensabile alla vigilia, ma pienamente meritato, e a quel punto nessun traguardo potrà essere precluso……a buon intenditore poche parole. Intanto per Verona è già caccia al biglietto: 7000 tagliandi sono stati polverizzati e si preannuncia il tutto esaurito. Sull’orario della gara tre sono le soluzioni, ma ci sentiamo di escludere che si giochi alle 15, le ipotesi probabili sono due: alle 17, o alle 20:45 con la conemporaneità con Sassuolo-Livorno.

,