Serie B, è grande Toscana: la finale play-off sarà Livorno-Empoli

Il verdetto arriva dalla gara di ritorno dei play-off di SERIEBWIN che ha visto i due risultati positivi di Livorno e Empoli. Le due squadre toscane sono arrivate in maniera diversa alla fase finale che regala, tramite la lotteria dei play-off, il terzo posto in Serie A assieme a Sassuolo ed Hellas Verona.

CTGli amaranto, sconfitti proprio contro la capolista, salutano la promozione diretta all’ultima giornata quando invece, complice il pari al Bentegodi, aveva conquistato i play-off mantenendo la distanza necessaria dai cugini tirrenici. E proprio tra cugini, in un derby fraticida, arriva la parola fine che vedrà comunque – permetteteci un piccolo orgoglio regionalistico – una toscana nuovamente in Serie A.

Un orgoglio che va oltre il tifo con cui sia all’Armando Picchi che al Carlo Castellani i tifosi amaranto e quelli azzurri vorranno tornare nella massima serie assieme alla Fiorentina. Ora tocca al calcio, andata a Empoli e ritorno a Livorno con la solita regola che vale nei play-off: in caso di parità nei 180 minuti passa la squadra miglior classificata nella regular season. E mister Nicola, come si è visto stasera all’Ardenza, conosce benissimo questa possibilità.

La parola al… pallone.

LIVORNO – BRESCIA 1-1, la cronaca