Play-off di Serie B, il regolamento della finale a sei squadre

Dunque sarà Crotone-Bari, in programma martedì 3 giugno, ore 18, allo Scida, a  inaugurare i primi play off allargati a sei squadre della Serie B. Il secondo match
due ore e mezzo dopo al Braglia fra Modena e Spezia. Gara secca, in casa della  migliore posizionata nella regular season che, di fronte a un pareggio anche dopo
gli eventuali tempi supplementari, si qualificherebbe alle semifinali senza passare  dai calci di rigore. Ufficializzati attraverso il Comunicato ufficiale della Lega anche  i play out: l’andata di Novara e Varese si disputa venerdì 6 giugno alle 20,30 al  Piola, il ritorno una settimana dopo, al medesimo orario, all’Ossola. In caso di  parità di punteggio, si farebbe ricorso alla differenza reti e in caso di ulteriore  parità non si disputerebbero i tempi supplementari ma resterebbe in Serie B Eurobet la migliore classificata, il Varese.

Tempi supplementari che non sono  previsti nemmeno per le semifinali, in programma l’8 giugno e l’11 giugno alle 18  e alle 20,30, e per le finali play off (15 e 18 giugno ore 20,30): anche qui come  per i play out in caso di parità di punteggio dopo 180 minuti si ricorre alla differenza reti; in caso di ulteriore parità, vince la squadra meglio posizionata al termine del campionato.

Incontro fra arbitri, capitani e allenatori. Con l’obiettivo di riservare la  massima attenzione a uno dei momenti più importanti della stagione, condividendo le tematiche del fair play, del rispetto e dei comportamenti da  tenere dentro e fuori dal campo in partite che, per la posta in palio, sono fra le  più delicate dell’intera stagione, Lega Serie B, Aia e CanB istituiranno prima  dell’inizio di tutte le gare di play off e play out un incontro fra arbitri, capitani,  allenatori e dirigenti delle due squadre avversarie, alla presenza di un rappresentante della CanB e di un referente della Lega Serie B. La  riunione/briefing si svolgerà un’ora prima del fischio iniziale e sostituisce quella  tradizionale che ogni anno si tiene alla vigilia delle gare, non programmata per la  ravvicinata tempistica del termine del Campionato con l’inizio della fase finale.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com