E’ un Arezzo formato trasferta, battuta la Pro Patria

Tre punti d’oro per la classifica amaranto in una gara difficile.
L’Arezzo però torna da Busto Arsizio con una vittoria legittimata in tutti i novanta minuti.
Due occasioni in apertura per i padroni di casa ma al 34’ – dopo un cross arretrato di Millesi – Dettori al volo trova l’angolino e porta in vantaggio gli amaranto. 1-0 Arezzo.
Passano solo due minuti e D’Errico con un gran tiro va vicino subito al pareggio, ma la sua palla finisce di poco a lato. Negli ultimi minuti l’Arezzo gestisce bene la palla e ci prova anche con qualche schema su calcio piazzato a raddoppiare.LegaProL’Arezzo tiene il pallino del gioco nei primi minuti della ripresa. Al 58’ dopo un errore di Pisani, Guglielmotti si ritrova a tu per tu con Benassi in posiziona defilata ma il suo diagonale finisce di poco a lato.
Al 61’ Erpen pennella sopra la barriera una gran punizione e segna il raddoppio per gli amaranto. 2-0 Arezzo.
Al 71’ la Pro Patria accorcia le distanze, dopo un miracolo di Benassi su D’Errico, sulla respintaSerafini conclude in rete. Passa solo un minuto e Millesi viene espulso per doppia ammonizione per un fallo a centrocampo. Al 89’ Bonvissuto si ritrova davanti alla porta difesa da Perilli, ma si fa ipnotizzare dal numero uno bianco-blu, occasione sprecata per chiudere la partita ma dopo sei lunghissimi minuti, l’Arezzo può festeggiare.

Pro Patria: Perilli, Guglielmotti, Taino, Arati, Anderson, Gerolino, D’Errico, Bovi, Serafini, Candido, Baclet.  A Disp: Melillo, Graham, Giorno, Ulizio, Cannoni, Casantini, Terrani.
Allenatore: Aldo MonzaUs Arezzo: Benassi, Panariello, Pisani, Gambadori, Cucciniello, Villagatti, Brumat, Dettori, Montini, Erpen, Millesi.  A Disp: Leuci, Guarino, Campagna, Coppola, Morga, Padulano, Bonvissuto.
Allenatore: Ezio Capuano

Marcatori: 34’ Dettori, 61’ Erpen, 71’ Serafini

Tabellino e dati da arezzocalcio.it