Mister Dal Canto pre Pistoiese: “Abbiamo un unico obiettivo come sempre. Siamo pronti”

A due giorni dall’ultimo match della regular season contro la Pistoiese, mister Alessandro Dal Canto torna a parlare nella consueta conferenza stampa pre partita. Queste le parole del tecnico amaranto:

Si inizia: “Ultima giornata, sappiamo che dobbiamo vincere, ma non è un’ultima spiaggia. Vincendo avremo un vantaggio, ma al massimo giocheremo i play off da sesti. Un unico obiettivo, come sempre. Non dobbiamo avere la frenesia di risolvere la partita nei primi minuti”

Sui Play off?: “Preferirei evitare la partita in trasferta arrivando sesti. Per un calciatore andare ad affrontare i play off deve essere una responsabilità piacevole. I play off li ho già vissuti. Non credo di essere io a determinare il risultato finale, ma poi ci deve essere grande entusiasmo per compiere un’impresa. Dobbiamo essere esuberanti e non vedo l’ora di vedere come finiremo il campionato giocandoci poi i play off al meglio”

Sugli 11 titolari?: “Rientrano i tre squalificati ed ho una scelta quasi totale. Ho il vantaggio di aver recuperato Belloni a pieno regime. Sono sereno. La squadra non deve scegliere se una partita è meglio o peggio, dobbiamo sempre schierare la nostra miglior formazione. Non sono uno che cambia. Serrotti è in diffida, ma lo farò giocare. Se dovessi perdere Matteo per squalifica lo sostituirò con un altro giocatore di garanzia e sono tranquillo”

Belloni?: “Ha sempre fatto la punta esterna, ma secondo me è un giocatore che deve essere dentro l’azione per essere più ficcante. L’evoluzione che deve avere Niccolò sarà importante per la sua crescita. A me non deve dimostrare niente perché chi è Belloni io lo so”

Sulle condizioni in vista dei play off?: “Fiducia, quando si arriva ad un evento importante la squadra che ha più vantaggio è il team che arriva con più giocatori a disposizione con uno stato di forma ottimo. Noi siamo pronti e sono felice per questo”

L’articolo Mister Dal Canto pre Pistoiese: “Abbiamo un unico obiettivo come sempre. Siamo pronti” proviene da SS AREZZO.