Borgo a Buggiano, arriva Luigi Grassi

Classe ’83, 172cm x 67 kg, nove gol in 31 gare in I divisione. Questi i numeri dell’attaccante Luigi Grassi, nuovo arrivo in casa azzurra, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Lucchese. Svincolato dopo il dissesto del club rossonero, ha ufficializzato due sere fa l’accordo col Borgo. Un gran colpo quello siglato dagli azzurri – dichiara la stessa società – col 28enne toscano originario di Castelnuovo Garfagnana, col piglio da fantasista e il fiuto del gol che lo rendono duttile e completo: “Un acquisto che arricchisce ulteriormente una rosa ben assortita – commenta il ds Tanfani – Un giocatore di grande e esperienza e qualità, in campo come fuori, che rispecchia i valori umani e morali del nostro gruppo”.

Un curriculum nei professionisti che parla da solo con oltre 10 anni di carriera nei professionisti tra prima e seconda divisione. Dalla stagione 2000-01 a quella 2006 – 07 ha vestito la maglia del Castelnuovo Garfagnana (C2), realizzando nell’ultimo campionato 8 reti in 31 presenze. Passato al San Marino (C2) dal 2007-08 al 2009-10 la sua ultima stagione col club dove ha segnato 11 reti in 33 presenze in campo.

Un jolly in mezzo al campo che alla Lucchese era l’ispiratore dietro le punte lo scorso campionato senza però mancare all’appuntamento col gol. Ricercatissimo da molte società è entrato in contattato col club azzurro grazie a Gianluca Berti, amico e concittadino del ds Maurizio Tanfani oggi agente, dopo un passato da portiere nelle big tra cui la Samp: “E’ una pedina di grande valore che abbiamo apprezzato grazie a Berti – sottolinea il ds azzurro – che tra l’altro ho avuto il piacere di veder sfilare nel settore giovanile quando ero a Firenze Ovest. Una carta in più che accresce ulteriormente il valore della squadra ancora più ricca per dare il massimo in questo campionato”.

| via usborgoabuggiano1920.it