Borgo a Buggiano – Pro Patria 2-4, i lombardi passano nella ripresa

Non basta la doppietta di Grassi (12 gol in stagione per lui) per evitare che la Pro Patria porti a casa i tre punti. Risponde, infatti, con una doppietta Cozzolino che porta la squadra di Busto Arsizio a mettere la freccia ad inizio ripresa.

In apertura passano gli ospiti, un ispirato Giannoni salta mezza retroguardia toscana e serve a Serafini l’1-0. I ragazzi di mister Firicano sono pericolosi soprattutto con Grassi, propria dal suo piede arriva il pareggio prima del riposo: è il 44′ quanto il cross teso di Tafi dalla destra per Paganelli trova la respinta del numero uno della Pro che niente può però sul bomber di casa.

Nella ripresa però cambiano gli equilibri. Undici minuti e Cozzolino mette nel sacco il 2-1. Altri tre giri di lancette e con assistman Giannone porta a 3 lo score. Che si appesantisce al 23′ quando Mora con il pallonetto insacca il 4-1.
Al 79´ Santini in area viene atterrato da Gambaretti per l´arbitro è rigore: dal dischetto Grassi segna il 2-4 finale. Ora la Pro Patria è a -2 dal Borgo nella classifica del Girone B di Seconda Divisione: 30 punti contro 28, senza dimenticare però l’handicap di -13 che al momento toglie agli ospiti il quarto posto solitario.

Borgo – Pro Patria 2-4

BORGO A BUGGIANO (4-3-1-2): Grandi, Tafi, Castaldo, Settepassi, Maretti, Tognozzi (60´ Santini), Gialdini, Grassi, Paganelli, Gucci (67´ Rocchi). A disposizione: Strambi, Di Stefano, Lorenzini, Mugelli, Corsi. All. Firicano

PRO PATRIA (4-3-1-2):
Frasca, Gambaretti, Rudi, Nossa, Taino, Bruci, Vignali, Mora, Giannone (81´ Viviani , Serafini, Cozzolino (75´Chiodini). A disposizione: Andreoletti, Botturi, Bonfanti, Iuliano, Artaria. All. Dodonè (Cusatis squalificato)

Marcatori: 8´ Serafini, 44´ e 79 (r) Grassi, 56´ e 59´ Cozzolino, 68´ Mora

| fonte usborgoabuggiano1920.it