Due reti e il Pontedera ferma il volo dell’Aquila

Il gemellaggio tra le due tifoserie è tra le cose belle del calcio. Il risultato al novantesimo è sport, ma gli striscioni al Comunale sono da brividi:  “6.4.2009 5° anniversario insieme al popolo aquilano” assieme ai cori di amicizia rientrano tra le cose da non scordare.

E il match?  Due punizioni nella ripresa decidono l’incontro in terra d’Abruzzo. Buona la prestazione dei ragazzi di mister Indiani che meritano i tre punti in casa dell’Aquila.
Il primo tempo vede un paio di buone occasioni per i padroni di casa che non concretizzano, soprattutto in apertura. Un paolo in apertura di ripresa, poi cambia la gara a metà della ripresa. Caponi calcia una punizione perfetta e l’1-0 stravoglie gli equilibri. Ricci si salva su una punizione ma a sette dal termine parola fine al match: punizione di Grassi e testa di Regoli per il 2-0. L’Aquila fermo a quota 46, Pontedera sale a 43 punti.

L’AQUILA – PONTEDERA 0-2

L’Aquila: Testa, Pedrelli, Dallamano, Maltese, Zaffagnini, Pomante, Gallozzi, Del Pinto, Libertazzi, Frediani, De Sousa. A Disp.: Addario, Scrugli, Ingrosso, Agnello, Ciciretti, Triarico, Inacio Pià. All.: Pagliari

Pontedera: Ricci, Regoli, Pastore, Gonnelli, Vettori, Pezzi, Bartolomei, Caponi, Arrighini, Grassi, Di Noia. A Disp.: Addario, Cianci, Gasbarro, Luperini, Pera, Picone, Verruschi. All.: Indiani.

Arbitro: Sig. PEZZUTTO (Lecce)

Reti:  68° Caponi, 84° Regoli.