A Santarcangelo si chiude la stagione. Nono posto per Indiani

Un Pontedera formato fine stagione si congeda con l’ennesima sconfitta dal campionato cedendo sul campo del Santarcangelo. Partita dai ritmi lenti complice anche il caldo, ma romagnoli ovviamente più motivati per la posizione di classifica pericolante che imponeva una vittoria ai ragazzi di Cuttone. Pontedera privo di stimoli e molto approssimativo sul piano fisico, che ha soltanto dimezzato le distanze dopo aver subito due reti dai gialloblù.

I romagnoli trovavano il vantaggio nella prima nitida occasione da gol: Cardelli al 32′ doveva uscire su De Respighis procurando il rigore e trovando il cartellino giallo. Dal dischetto realizzava Guidone. In precedenza, ben pochi lampi: al 24′ era lo stesso Guidone a mettere di poco a lato spalle alla porta mentre al 27′ Bartolomei metteva alto dopo una percussione di Libertazzi, poi sostituito da De Cenco nella ripresa. Il secondo tempo si apriva con il raddoppio locale ad opera di Obeng con la complicità della difesa granata e la gara sembrava chiusa. La riapriva parzialmente al 63′ De Cenco che di testa metteva dentro un preciso cross di Galli.

Il Pontedera guadagnava metri di campo, il Santarcangelo si rintanava nella propria metà campo ma i granata non arrivavano mai a impensierire la difesa locale malgrado una sterile supremazia territoriale.

di Francesco Borsò su uspontedera.it

SANTARCANGELO: Nardi, Traore, Rossi, Obeng, Adorni, Olivi, Ballardini (31′ s.t. Possenti), Cola (38′ s.t. Garufi), Guidone, Graziani, De Respinis (26′ s.t. Argeri)‎ (a disp: Lombardi, Capitanio, Pedrabissi, Radoi). All.: Bravetti.
PONTEDERA: Cardelli, Ceciarini (40′ s.t. Bennati), Galli, Francesa Gherra, Vettori, Romiti (32′ s.t. Giordani), Lombardo, Bartolomei, Libertazzi (1′ s.t. De Cenco), Disanto, Settembrini (‎a disp: Santoro, Madrigali, Segoni, Videtta). All.: Indiani.
Arbitro: Cifelli di Campobasso
Marcatori: 35′ p.t. Guidone (r), 9′ s.t. Obeng, 20′ s.t. De Cenco
Note: ammoniti Obeng, Romiti, Cardelli