Un gol per tempo, il Pontedera “espugna” il Mannucci nel derby con il Tuttocuoio

Per la prima volta tra i prof, i granata riescono ad aggiudicarsi il derby col Tuttocuoio e soprattutto si rilanciano per la corsa ai play off grazie anche ai risultati della concorrenza.
Pontedera Calcio©Gara molto attenta del Pontedera, che ha lasciato pochissime occasioni ai neroverdi e ha colpito non appena se ne è presentata la possibilità. Al 6′, in apertura, granata in vantaggio con Bonaventura, bravo e rapido a sfruttare nel migliore dei modi una vistosa indecisione della difesa avversaria. Il Pontedera controlla benissimo il match il Tuttocuoio pur premendo non riesce a creare grattacapi a Cardelli.
Nella ripresa neroverdi che accentuano la pressione colpendo anche una traversa e poi al 58′ andando a segno con Falivena ma la rete viene annullata per un precedente fallo. Al 73′ chiude la partita bomber Scappini che infila di testa un eccellente cross da sinistra di Sane. 

TUTTOCUOIO-PONTEDERA 0-2

TUTTOCUOIO: Esposito, Marchetti, Ferraro, Caponi (10’ s.t. Tempesti), Colombini, Falivena, Ricciardi, Calvano (34’ s.t. Esposito), Shekiladze, Giovinco, Masia (17’ s.t. Palumbo) (a disp: Pannocchia, Bachini, Frare, Picascia, Peverelli, Muroni, Bangal). All.: Lucarelli.

PONTEDERA: Cardelli, Gemignani A., Sane, Risaliti, Vettori, Videtta (46’ s.t. Curti), Luperini (40’ s.t. Bazzoffia), Della Latta, Scappini, Kabashi, Bonaventura (32’ s.t. Gemignani D.) (a disp: Citti, Cannoni, Chiesi, Gioè, Secondo, Sorbo, Tazzari). All.: Indiani.

Arbitro: Mainardi di Bergamo

Marcatori: 7’ p.t. Bonaventura, 29’ s.t. Scappini

Note: ammoniti Vettori, Scappini, Kabashi

da profilo FB uspontedera.it

,