Il mister Vincenzo Russo presenta gli Esordienti B regionali del 2006

Passiamo in rassegna le squadre della scuola calcio del Pontedera, partendo dalla squadra degli esordienti B professionisti regionali anno 2006.

Ne abbiamo parlato con il Responsabile Marco Saviozzi e con il mister Vincenzo Russo.

Direttore, ci sono le premesse per fare un salto di qualità nell’ambito della scuola calcio? 

L’intento è quello di migliorare i nostri organici partendo innanzitutto da una   professionalità elevata dei tecnici, che ci permetterà di aumentare e qualificare maggiormente il tasso tecnico dei nostri atleti.

Parlando della squadra degli esordienti B devo dire che è stata rinnovata al 50% e abbiamo cercato nei nuovi innesti una fisicità più spiccata, in modo da colmare quel gap che questa squadra aveva, sicuramente dovremo lavorare molto per far si che l’integrazione fra i nuovi ed i “vecchi” avvenga prima possibile, in vista del campionato importante che ci aspetta.

Parliamo ora con il Mister Vincenzo Russo, vecchia conoscenza del Pontedera, dove ha militato per molti anni, facendo anche parte della famosa squadra che vinse contro la nazionale maggiore allenata da Arrigo Sacchi

Cosa ne pensa mister del nuovo incarico?

Devo innanzitutto ringraziare il direttore Saviozzi ed il Pontedera che mi hanno dato la possibilità di ritornare, seppur in veste diversa, a calcare i campi sportivi di questa città. Sono contento di avere un gruppo di ragazzi volenterosi, sempre disponibili ad apprendere i miei insegnamenti, anche se, come ha detto precedentemente Marco Saviozzi, essendo una squadra rinnovata al 50% occorre tempo per arrivare ai livelli ottimali che ci siamo prefissati, sono però soddisfatto del buon avvio di inizio stagione.

A quali tornei avete partecipato?

Abbiamo ottenuto dei risultati lusinghieri in tutti i tornei che abbiamo disputato. Siamo stati vittoriosi al prestigioso torneo di San Giuliano Terme, dove siamo arrivati primi nel girone d’argento davanti a Spezia, Pistoiese e Pisa. Abbiamo vinto il triangolare a Carli Salviano, affrontando squadre di un anno più grandi di noi come il Picchi Livorno e il C. Salviano. Abbiamo anche inaugurato bene il Torneo organizzato da Toscana Goal, vincendo a Lucca contro i cugini del Ponsacco.

Pronostici per la stagione?

Sicuramente il cammino da fare è ancora lungo, però con la serenità che offre questo ambiente sicuramente riusciremo a centrare l’obbiettivo che ci siamo prefissi che è quello della valorizzazione dei nostri atleti prima di tutto e poi fare un campionato all’altezza del nome che portiamo.

Qui di seguito l’organico degli Esordienti B Professionisti anno 2006:

 

CONFERMATI

 

·         RIPELLINO TOMMASO

·         LUCCHESI ANDREA
·         ZANATTA MATTIA
·         BICCHIERINI GIULIO
·         VITILLO LORENZO
·         BRACCINI MATTEO
·         CERRI DAVIDE
·         CEI FRANCESCO
·         CAPITONI DANIELE
·         DI QUIRICO ENEA
·         MAMMARELLA ALESSIO

 

NUOVI ACQUISTI

·         ACCORSINI LUDOVICO
·         FIUMALBI NICOLAS
·         CARDINI GABRIELE
·         FALLACARA TOMMASO
·         DESIDERI TOMMASO
·         MORISI SAMUELE
·         GHIMENTI MATTEO
·         ROSSINI FEDERICO
·         CAMPERA LAPO
·         RICCOMI CRISTIANO
·         CASTELLI GIORGIO

 

 

Allenatore:                                   Vincenzo Russo

Massaggiatore:                         Michi Alberto

Preparatore Portieri:             Sclafani Luca

Preparatore Atletico:             Libetta Francesco

Accompagnatori:                      Fallacara  Antonio

Ripellino Jenni

L’articolo Il mister Vincenzo Russo presenta gli Esordienti B regionali del 2006 proviene da U.S. Citta di Pontedera.