Marco Saviozzi, DS della scuola calcio, commenta i risultati del weekend

Al Direttore Sportivo della Scuola Calcio Città di Pontedera, Marco Saviozzi, abbiamo chiesto un commento sui risultati di questo weekend.

 

“Sicuramente è stato un fine settimana ricco di soddisfazioni, soprattutto per quello che riguarda i risultati, dove le nostre squadre hanno dimostrato notevoli segni di miglioramento

rispetto a una settimana fa.

Gli esordienti Professionisti hanno disputato un’ottima partita mettendo in mostra una difesa solida, che non ha minimamente risentito dell’assenza per infortunio del forte difensore Lucchesi, ed un attacco che comincia a farsi sempre più incisivo.

Terminiamo il girone di andata guidando la classifica Fair Play con solo due sconfitte ad opera di Empoli e Fiorentina, e questo risultato premia l’ottimo lavoro di mister Russo e il costante impegno dei ragazzi e ci fa ben sperare per il girone di ritorno.

Gli esordienti Provinciali, nonostante un buon risultato ottenuto, devono trovare ancora lo spirito di squadra professionista. Alcuni elementi non sono ancora entrati in questo ordine di idee e spesso facendo sempre le nove sostituzioni a disposizione andiamo in difficoltà.

Mi auguro che il buon lavoro che sta svolgendo mister Morotti riesca a modificare l’atteggiamento della squadra lavorando soprattutto sotto l’aspetto motivazionale e caratteriale.

I pulcini 2008, sono in continuo miglioramento al di là dei risultati ottenuti. Il lavoro da fare è ancora molto soprattutto nella costruzione del gioco e nel possesso palla.

Si sono visti notevoli miglioramenti da un punto di vista tecnico ma la strada da percorrere è ancora lunga.

Abbiamo buoni giocatori da costruire, ed alcuni di loro si stanno mettendo in mostra con prestazioni apprezzabili a dimostrazione che il lavoro che viene svolto da Mister Chesi e dai suoi collaboratori sta dando i suoi frutti”.

 

 

 

 

 

ESORDIENTI UNDER 13 FAIR PLAY PROFESSIONISTI

 

PISTOIESE                                         0

CITTA’ DI PONTEDERA                   3

 

RISULTATO FAIR PLAY                   0 – 3

 

MARCATORI:                                     MORISI

VITILLO

RICCOMI

 

Su un terreno impavido e una giornata piovosa, si affrontavano Pistoiese e Pontedera, che ha vinto per 3-0.

Ma andiamo in ordine:

Nel primo tempo la squadra di casa, che si presentava con una maggiore caratura fisica, ha imposto il proprio gioco. Piano piano però, è venuta fuori la maggiore capacità tecnica del Pontedera. Il primo goal lo ha realizzato Morisi su un forte rasoterra, su calcio di punizione. La seconda rete è scaturita da un’azione manovrata a centrocampo, con palla smarcante per Vitillo, che ha insaccato in diagonale.

Il secondo tempo, come di consueto, sono stati fatti i 9 cambi nelle file del Pontedera. Questa frazione di gioco non ha visto prevalere nessuno delle due squadre, anche se i granata, avrebbero meritato ben altro esito.

Il terzo tempo, è stato quello più combattuto e avvincente, dove nessuna delle due squadre voleva perdere.

Qui ci sono state le azioni più belle e su una di queste è venuto il goal di Riccomi, che a tu per tu con il portiere, insaccava nell’angolino.

In conclusione, una bella risposta da parte dei ragazzi dopo la battuta d’arresto contro la Fiorentina.

 

 

ESORDIENTI UNDER 13 FAIR PLAY PROVINCIALI

 

PONSACCO 2006                              2

CITTA’ DI PONTEDERA 2007         1

 

RISULTATO FAIR PLAY                   2 – 2

 

MARCATORI:                                    MECACCI    (Città di Pontedera)

 

 

Partita difficile contro IL Ponsacco, i ragazzi hanno giocato un buon primo tempo che si è chiuso sullo 0-0, ci sono state alcune occasioni sotto porta che i ragazzi hanno sprecato malamente. Nel secondo tempo è arrivato il vantaggio con una bella azione sulla sinistra da dove è partito un cross per Mecacci che ha messo in rete con un bel colpo di testa, ripresa ben giocata che si poteva chiudere sul 2-0 con un tiro alto di Fabbri allo scadere. Nel terzo tempo gli ospiti segnano ben due volte su alcune disattenzioni della nostra difesa. Partita che si chiude con un punteggio di 2-1 per quanto riguarda i gol per gli avversari ma con un pareggio per 2-2 in quanto nel Fair Play entrambe le squadre hanno vinto un tempo a testa e pareggiandone uno. Buona prestazione dei nostri ragazzi che con anno in meno hanno tenuto testa alla prima della classe .

 

 

PULCINI 2° ANNO PROVINCIALI ANNO 2007

 

 

CITTA’ DI PONTEDERA  2008                   12

MIGLIARINO VECCHIANO 2007                 1

 

RISULTATO FAIR PLAY                              3-0

 

MARCATORI:                                                 DI FIANDRA                        2  (Citta’ di Pontedera)

DIDONFRANCESCO  3                     “

GRACCI                      4                     “

BARSACCHI               1                     “

NEBBIAI                    1                     “

ERINEL                      1                     “

 

Ottava partita di campionato e ottava vittoria consecutiva per i nostri ragazzi che hanno fatto vedere buone doti individuali e un ottima forza di gruppo. Nonostante l’anno in meno sono riusciti a farsi valere anche fisicamente.

Dobbiamo migliorare ancora su alcune trame in possesso ed alcuni movimenti ma sicuramente partita di ritmo buono. Primo tempo sicuramente piacevole, un po’ di confusione nella costruzione, dovuto al campo ridotto ed alla prestanza fisica degli avversari, ma buone le verticalizzazioni improvvise che hanno portato Di Fiandra e Gracci a segnare due gol a testa.

Nel secondo tempo abbiamo fatto un più fatica nello sviluppo del gioco ed abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo ma il gruppo ha fatto il suo dovere comunque, riuscendo a metà del secondo tempo, con un azione personale di Didonfrancesco, a segnare il secondo goal. Due minuti dopo Barsacchi lanciato verso la porta riesce a superare il portiere con un colpo di misura. Gli avversari provano a reagire e su un nostro errore difensivo abbiamo preso un goal con un bel tiro da fuori sul quale niente ha potuto il nostro portiere Fasulo. Nel terzo tempo invece siamo rientrati più motivati e abbiamo segnato subito altri 2 gol di buona fattura con il tandem Di Fiandra e Didonfrancesco con quest’ultimo che finalizza entrambe le azioni. Nella girandola delle sostituzioni, da registrare altri due gol di bella fattura di Gracci ed un assolo di Erinel che salta due uomini ed entra in area segnando con destrezza. L’ultimo gol porta la firma di Nebbiai che raccoglie un traversone e al volo di sinistro e chiude la rotonda vittoria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SCUOLA CALCIO CITTA’ DI PONTEDERA – POLO PARDOSSI

 

 

PULCINI 2° ANNO PROVINCIALI ANNO 2007

 

 

CITTA’ DI PONTEDERA  2008

PISA OVEST 2007

 

RISULTATO                                                  4-2                  (1-1) (2-0) (1-1)

 

MARCATORI:                                                 HOXA

COPPOLA

PRECISI

SALA

 

 

 

PULCINI 1° ANNO PROVINCIALI ANNO 2008

 

 

CHIANNI 2008

CITTA’ DI PONTEDERA 2009

 

RISULTATO                                                 7-0                  (0-0)  (5-0)  (2-0)

 

 

 

 

FORNACETTE 2008

CITTA’ DI PONTEDERA 2009

 

RISULTATO                                                  1 – 3                (0-0)  (1-2) (0-1)

 

MARCATORI :                                               CIONE

FAGIOLI

CINELLI

 

L’articolo Marco Saviozzi, DS della scuola calcio, commenta i risultati del weekend proviene da U.S. Citta di Pontedera.