Un derby del cuore per Christian. Le maglie all’asta su Ebay

Questa mattina, 14 dicembre, presso la sala consiliare del comune di Pontedera si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Pontedera corre con Christian”. Per l’occasione erano presenti il presidente granata, Paolo Boschi, il responsabile del marketing e titolare di M.C.S Mario Santoro, il nuovo socio del Pontedera Stefano Lucchesi, l’assessore Matteo Franconi, il sindaco Simone Millozzi, il direttore sportivo Paolo Giovannini, il padre di Christian, Nicola Picarella, Yuri Bianchi di Sport Save the Children e tutti gli sponsor dell’iniziativa: Corpo Guardie Città, Devitalia, Banca di Lajatico ed Errea.

Le maglie con cui il Pontedera giocherà il derby saranno uniche e irripetibili e verranno messe all’asta su Ebay. Il ricavato verrà devoluto alla famiglia di Christian e al piccolo Elia Caioli. La società U.S Città di Pontedera ringrazia anche RGM per la collaborazione. C’è da ricordare che le iniziative benefiche che coinvolgono la famiglia granata non finiscono certo qui. Infatti, giovedì 20 dicembre, alle ore 10.30, le prime squadre maschili e femminili del Pontedera, andranno in visita al reparto di pediatria del professor Ugo Bottoni all’ospedale Lotti, portando dei doni a tutti quei bambini che non potranno essere a casa a festeggiare il Natale. I regali sono stati gentilmente offerti da Ideal Bimbo e Vival Banca, che ringraziamo caldamente.

Un’iniziativa lodata dalle istituzioni, nelle persone del sindaco Millozzi e dell’assessore Franconi, che ha commentato:”La squadra sta facendo bene, mi auguro che domenica allo stadio sia una bella giornata di sport all’insegna di Christian. Colgo l’occasione per fare i complimenti a Lucchesi per il suo ingresso nella famiglia granata”.

Gli sponsor Devitalia, Guardie di Città, Banda di Lajatico ed Errea sono stati entusiasti di rispondere a questa importante iniziativa. “Sono contento di aver sposato questo progetto – ha commentato Mariano Bizzarri di Corpo Guardie di Città. – Noi eravamo già sulla maglia quindi abbiamo aderito solo ed esclusivamente per lo scopo filantropico. Siamo a conoscenza di tutte le spese che la famiglia di Christian deve affrontare, quindi nel nostro piccolo abbiamo voluto dare il nostro contributo”.

“Anche noi abbiamo voluto esserci – ha spiegato Fabio Calabrese di Devitalia. – Abbiamo fatto un upgrade della nostra precedente sponsorizzazione proprio perchè ci tenevamo a dare il nostro contributo”.

Il nostro DS Paolo Giovannini ha parlato anche del derby di domenica. “Queste iniziative sono sempre lodevoli, spero che molti comprino le maglie e partecipino a questa causa. Parlando di domenica posso dire che è la prima volta che affrontiamo il Pisa avendo questa posizione in classifica, con addirittura più punti di loro. Ovviamente il Pisa è una squadra che ha altre ambizioni rispetto a noi, ma al Mannucci troverà una squadra in salute e molto determinata”.

Il Presidente Boschi, l’assessore Franconi, il sindaco Millozzi, lo stesso Giovannini e anche Simone Di Bella, hanno accolto il nuovo socio Stefano Lucchesi, che si è raccontato così:”Ho aderito con entusiasmo alla proposta che mi è stata fatta in estate, con i soci ho trovato subito l’intesa, una situazione migliore di questa non la potevo trovare. Mi auspico che possano arrivare altri soggetti del territorio per dare un’ulteriore mano. Prenderò delle quote in società, abbiamo abbreviato il percorso che sarebbe dovuto durare un anno, non c’ è bisogno di attendere ulteriormente perchè ho già capito che l’ambiente è sano. Forza Pontedera”.

Il presidente Paolo Boschi ha voluto infine fare gli auguri a tutti. “Mi auguro che queste iniziative, come quella della visita ai bimbi del reparto pediatrico che faremo il 20 dicembre, servano a portare il sorriso sulla bocca di tanti bambini. Ringrazio Yuri Bianchi di Sport Save The Children che si è adoperato per l’iniziativa a favore di Christian. Buon Natale a tutti e sempre forza Pontedera”.

 

L’articolo Un derby del cuore per Christian. Le maglie all’asta su Ebay proviene da U.S. Citta di Pontedera.